The Tinder Swindler: dentro il nuovo Netflix Doc

0
2883

Da quando il documentario Netflix The Tinder Swindler è stato rilasciato la scorsa settimana, le persone si sono poste una grande domanda: chi è Tinder Swindler?

The Tinder Swindler: di cosa parla il documentario?

Il film esamina la storia più strana della finzione di un ricco jet-setter che ha usato il servizio di appuntamenti per corteggiare le donne e strapparle soldi. Nel corso di due anni, ha accumulato circa 10 milioni di dollari dalle sue vittime. Ma ancora una volta, chi è il truffatore di Tinder, potresti chiederti. La risposta a chi è il truffatore di Tinder è Simon Leviev, vero nome Shimon Yehuda Hayut, un truffatore di origine israeliana che aveva già una lunga fedina penale. Nel 2011, è stato sorpreso a incassare assegni che aveva rubato alla famiglia per la quale faceva da babysitter. Finì accusato di vari conteggi di frode e furto, ma fuggì dal paese. Quattro anni dopo fu arrestato in Finlandia dopo aver sfruttato un certo numero di donne sotto falso nome.

La storia

A partire dal 2017, dopo aver scontato una pena abbreviata, Hayut ha nuovamente assunto un nome falso, Simon Leviev, e ha usato Tinder per contattare le donne e indurle a dargli contanti e carte di credito. Ha affermato di essere il figlio del magnate israeliano dei diamanti Lev Leviev e che la sua vita era in pericolo. Avrebbe quindi utilizzato i soldi che ha truffato per attirare nuove vittime, gestendo efficacemente uno schema Ponzi. È stato nuovamente incarcerato nel 2019, ma ha scontato solo cinque mesi della sua condanna a 15 mesi a causa della pandemia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here