The Third Day, la miniserie con Jude Law e Naomie Harris al TIFF

0
435
The Third Day
The Third Day, la miniserie con Jude Law e Naomie Harris

The Third Day, la miniserie al TFFI.

The Third Day
The Third Day, la miniserie con Jude Law e Naomie Harris

Jude Law e Naomie Harris sono i protagonisti di questa misteriosa miniserie diretta da Marc Munden e Philippa Lowthorpe, che parla di una piccola città isolana e dei misteriosi rituali dei suoi abitanti.

Al Toronto Film Festival sono state presentate la prima e la quarta puntata.

Trama (The Third Day)

Sei mai stato attratto da un luogo specifico? Hai sentito la sua attrazione magnetica? Per i britannici del continente Sam (Jude Law) e Helen (Naomie Harris), quel posto è la pittoresca isola di The Third Day.

Accessibile solo tramite una strada rialzata, la piccola città isolata ospita gli isolani che mantengono con orgoglio le loro tradizioni ancestrali e il loro modo di vivere.

Quando Sam arriva, per strana casualità i cittadini si stanno preparando per il loro festival estivo annuale, al quale hanno deciso di invitare gli estranei per la prima volta.

Sam non ha mai avuto intenzione di rimanere a lungo, ma quando la marea chiude la strada rialzata,

trova rifugio in una locanda locale e inizia a capire perché gli altri continenti continuano a dirgli: “C’è qualcosa di speciale in questo posto”.

The Third Day
The Third Day, la miniserie con Jude Law e Naomie Harris

Jude Law e Naomie Harris sono bravi nel gestire i ruoli di due persone con incertezze e in difficoltà nel rapportarsi a quello che accade intorno a loro e le emozioni che provano

The Third Day si compone di tre parti distinte: “Summer,” dopo Sam; “Inverno”, al seguito di Helen; e, nel mezzo, un evento immersivo ed esperienziale che sfida la forma episodica.


Halle Berry parla di Bruised, al Toronto Film Festival


Proprio come Barrett ha rivoluzionato gli approcci tradizionali alla narrazione con il rivoluzionario Sleep No More di Punchdrunk,

lui e Kelly creano un’esperienza quasi viscerale per lo schermo. Senti l’attrazione magnetica di questa misteriosa isola e scopri cosa succede il terzo giorno.

Commenti