The Sparks Brothers: il nuovo trailer del film di Edgar Wright

0
156
The Sparks Brothers

Focus Features ha acquisito i diritti mondiali del primo documentario di Edgar Wright, The Sparks Brothers, da MRC Non-Fiction dopo un debutto ampiamente acclamato al Sundance film festival di quest’anno.

Di cosa parla The Sparks Brothers?

Edgar Wright, che vi ha lavorato negli ultimi tre anni, è descritto come “un’odissea attraverso cinque strambi e meravigliosi decenni con Ron e Russell Mael e i loro seminali eppure sottovalutati Sparks: la band preferita della vostra band preferita”.

The Sparks Brothers-Il contenuto

The Sparks Brothers racconta la storia del gruppo composto da Ron e Russell Meal, raccontandone il percorso compiuto in cinquanta anni. Edgar Wright ha scoperto per la prima volta la musica degli Sparks quando era ancora un ragazzino e stava guardando il programma televisivo Top of the Pops. E’ incredibile che questa rock band abbia successo e allo stesso tempo criminalmente trascurata. Per rendere quel caso, parla non solo con gli enigmi che sono i Maelstrom, ma assembla anche una cavalcata di fan famosi, tra cui Flea, Beck, Jack Antonoff, Jason Schwartzman, Neil Gaiman e molti altri. Il documentario accompagna gli spettatori attraverso cinque decenni di carriera e vita degli Sparks e, nel frattempo, Wright li soprannomina “La band preferita della tua band preferita”.

Peter Kujawski

“È difficile immaginare una migliore coppia di soggetti e regista di Ron, Russell ed Edgar”, ha detto in una dichiarazione il presidente di Focus Features Peter Kujawski. “Negli ultimi cinque decenni, gli Sparks hanno spinto i limiti della musica pop con uno stile iconoclasta e una missione perpetua per provare qualcosa di nuovo piuttosto che fare affidamento su ciò che è provato e vero. È quella perseveranza che li ha resi tra le band più influenti della storia. Nel raccontare la loro storia, Edgar ha creato una bomba di gioia assoluta che ti farà letteralmente ballare nei corridoi sia che tu sia cresciuto seguendoli o che ti stia rendendo conto di quanto il loro suono abbia già plasmato la tua vita “.

Edgar Wright

Nel suo secondo film con Focus Features quest’anno, il regista Edgar Wright (di prossima uscita Last Night in Soho, Baby Driver), ha anche prodotto il documentario con il suo partner di produzione Nira Park, sebbene la loro società Complete Fiction Pictures, insieme ai produttori George Hencken e Complete Laura Richardson di Fiction.

Commenti