The Sinner – Una nuova serie TV thriller approda su Italia 1

Jessica Biel è la protagonista di "The Sinner", serie TV che approda questa sera su Italia 1. Scopri la trama ed il responso della critica circa la serie TV americana.

0
3838

“The Sinner” è il titolo di una serie TV già trasmessa da mediaset nei mesi scorsi su Premium, ma che arriverà tuttavia in chiaro soltanto oggi. A trasmetterla sarà Italia 1 nella sua seconda serata, spazio che molto spesso d’estate (e non solo) è riservato ad opere thriller ed horror. Proprio al genere thriller, infatti, appartiene questo prodotto per la televisione, realizzato in USA e mandata in onda per la prima volta su USA Network. Basata su un romanzo “The Sinner” dell’autrice tedesca Petra Hammesfahr, la serie vede come sua protagonista non certo una sconosciuta, ma una vera e propria star di Hollywood: l’attrice e compagna di Justin Timberlake Jessica Biel.

TRAMA: Cora è una donna all’apparenza affabile e buona come il pane fino ad una serata che cambierà per sempre la sua vita: colta da un terribile raptus, Cora uccide con una ferocia inaudita un uomo che non le aveva fatto alcunché di male. La donna confessa tutto ed un detective, il quale decide di indagare nel profondo della sua psiche per capire quali sono le più profonde ragioni psicologiche che l’hanno spinta a compiere questo gesto così efferato ed (apparentemente) insensato. La serie andrà avanti poi con una seconda stagione ancora non approdata in Italia, che cambierà comunque i suoi personaggi con la Biel non più presente davanti alla macchina da presa ma soltanto dietro. Il protagonista della seconda stagione sarà quindi il detective Harry, colui che aveva aiutato Cora a scoprire cos’era davvero successo.

SUCCESSO IN PATRIA: Nonostante l’elevata concorrenza nel palinsesto americano, “The Sinner” è stata accolta molto bene da pubblico e critica: Mediacritic ha dato alla prima stagione un punteggio di 71 su 100 basato su ben 23 recensioni, e l’opera ha ricevuto svariate nomination sia ai Golden Globe che agli Emmy. La fama di Jessica Biel ne è uscita ancora più rinforzata, permettendole di ottenere addirittura il ruolo di produttrice esecutiva per la seconda stagione dello show. Tale seconda stagione, oltre a confermare il successo di pubblico con il gradimento del 100% dei suoi spettatori, ha ottenuto un punteggio ancora più alto su Mediacritic: 75.

Di seguito il trailer di The Sinner, la quale è fra l’altro disponibile in streaming su Netflix.

Commenti