The Serpent è una miniserie statunitense dal genere chrime/thriller che racconta la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e dei diversi tentativi di assicurarlo alla giustizia. La serie è ispirata a fatti realmente accaduti.
Qual è la trama di The Serpent?
Negli anni ’70, Charles Sobhraj e la sua Marie-Andrée Leclerc terrorizzarono la via nota come “il cammino degli Hippie”, nel Sudest Asiatico, viaggio che intraprendevano gli hippie sanno a pelo in spalla attraversando Iran, Afghanistan, Pakistan, India e Nepal.
Le truffe
Sobhraj, che si fingeva commerciante di gemme o trafficante di droga, depredava i turisti occidentali derubandoli e uccidendoli dopo averli attratti col suo stile di vita affascinante e col suo magnetismo animale.
Il cast
Tahar Rahim nel ruolo di Charles Sobhraj, Jenna Coleman nel ruolo di Marie-Andrée Leclerc, Billy Howle nel ruolo di Herman Knippenberg, Ellie Bamber nel ruolo di Angela Knippenberg, Amesh Edireweera nel ruolo di Ajay Chowdhury e Tim McInnerny nel ruolo di Paul.
Cast tecnico
Gli otto episodi sono stati realizzati da Mammoth Screen e sono una co-produzione tra BBC One e Netflix. La serie è ideata e sviluppata da Tom Shankland e Richard Warlow. La sceneggiatura è firmata da Warlow e Toby Finlay, mentre alla regia ci sono Shankland e Hans Herbots.
Uscita-The Serpent
The Serpent sarà disponibile su Netflix Italia dal 2 aprile 2021. Guarda il trailer
The Pale Blue Eye: Netflix i diritti del film per 55…