The Script – The Last Time è il nuovo singolo

I The Script pubblicano "The Last Time", singolo che anticipa un nuovo album di inediti previsto per i prossimi mesi. Si tratta di un'emozionante ballad pop.

0
4142

La nota band dei The Script è pronta per pubblicare un nuovo album! Il gruppo rilascerà infatti il suo sesto album prima della fine dell’anno: un progetto ancora senza titolo, ma la cui promozione è già partita attraverso la pubblicazione di un singolo ufficiale. Il brano in questione si intitola “The Last Time” ed è una traccia completamente intrisa nel classico stile del gruppo: una potente power ballad pop, strumentale ed interpretata con emozione ed un testo dalla buona impronta cantautorale.

“The Last Time”, come si può intuire già dal titolo, non parla di un amore felice ma di una storia prossima alla sua fine: si tratta di un addio sofferto, che fa da epilogo ad una storia duratura che entrambi pensavano fosse destinata a durare per sempre ma che è quasi giunta al capolinea. Il testo è interpretato con moltissima emozione, riesce a far percepire passione e sentimento, a far sentire sulla pelle la forza d’animo che serve per compiere un addio così importante ma anche l’angoscia che inevitabilmente ne deriva. Si tratta di un’esecuzione che riassume molto bene ciò che molti di noi hanno provato in attimi simili, quando sono stati costretti a porre fine ad una storia diventata ormai vuota e piena di sentimento ma legata comunque a dei ricordi.

La base di “The Last Time” è un pop puro, strumentale, melodico: un insieme potente e trascinante di strumenti che si uniscono in un tutt’uno con la voce del cantante, arrivando all’ascoltatore in un’unica ondata di emozione. Una canzone del genere nel 2019 non è purtroppo qualcosa di convenzionale: ci siamo tutti quasi dimenticati di come anche il pop possa essere fatto con strumenti reali, e fa dunque piacere constatare come almeno in una band formule del genere vengano ancora proposte.

In attesa di maggiori dettagli circa il nuovo album dei The Script ed un eventuale nuovo tour (i ragazzi avevano promesso che sarebbero tornati in Italia non appena fosse stato possibile) vi lasciamo di seguito audio e video del brano.

LEGGI ANCHE: I GREEN DAY ANNUNCIANO UN NUOVO TOUR INSIEME A TRE BAND

Commenti