“The River is Rising”: il nuovo singolo di Slash

0
433
“The River is Rising”

Seppur impegnato con i Guns N’ Roses, il cilindro più famoso del rock è pronto a lanciare il nuovo singolo “The River is Rising”, succoso anticipo del nuovo disco registrato con Myles Kennedy e i Conspirators.

“The River is Rising”: quando esce?

Per ora abbiamo un teaser di mezzo minuto. Lo troviamo su YouTube e ci mostra immagini della band intenta a registrare. In sottofondo sentiamo un rock incalzante che potrebbe essere la nuova “The River is Rising”. In primo piano c’è la voce di Slash, che spiega come lui e la band hanno lavorato. “È stata la prima volta che abbiamo suonato live tutte le chitarre, il basso e la batteria, tenendo buone tutte le tracce. E abbiamo registrato anche la voce dal vivo. Il sound è quello di un gruppo che suona le canzoni che ha scritto, ed è proprio quello che stavamo cercando”. Questo nuovo progetto ha dunque tutta l’aria di un seguito naturale del più famoso Living the Dream, ultimo album pubblicato dalla band nel 2018. L’uscita ufficiale del brano è prevista per venerdì 22 ottobre e Slash lo sta già pubblicizzando a mezzo social.

“The River is Rising”: “È un disco dal vivo”

Secondo Myles Kennedy, voce del gruppo, il nuovo progetto è “praticamente un disco dal vivo”. Nel creare nuova musica, la band ha “cercato di fotografare” il proprio vissuto “nel modo più autentico possibile”. Questa ultima “fatica” discografica è stata registrata tra il 2018 e il 2019, periodo immediatamente successivo all’uscita di Living the Dream. A riprova, qualora ce ne fosse bisogno, che l’ispirazione non abbandona mai l’iconico chitarrista e i suoi compagni d’armi. Myles Kennedy, Todd Kerns, Frank Sidoris e Brent Fitz hanno portato una ventata di freschezza e tracciato nuovi orizzonti. Slash sembra aver attinto all’energia dei quattro rockers come faceva quando era con i primi Guns N’ Roses. Da questo matrimonio sono nati quattro album di spessore e il quinto è ora in arrivo.

Nessun indizio

Al momento non conosciamo la data d’uscita, né abbiamo una tracklist da spulciare. Sappiamo solo che questo nuovo disco si snoderà sulla falsa riga dei precedenti. Sarà quindi registrato in presa diretta, come se fosse un’esibizione live. Le aspettative sono alte.

Commenti