The Right Stuff: uomini veri, dal 9 ottobre su Disney+

0
455
The Right Stuff
The Right Stuff: uomini veri, dal 9 ottobre su Disney+

The Right Stuff: uomini veri, dal 9 ottobre su Disney+

The Right Stuff
The Right Stuff

La corsa allo spazio, quella che portò al primo uomo sulla Luna, è stata al centroi numerosi film e telefilm Il diritto di contare, First Man – Il primo uomo,Apollo 13, Gagarin.

Primo nello spazio, l’ultimo titolo è ‘The Right Stuff: uomini veri’, serie TV che debutta in streaming su Disney+ venerdì 9 ottobre.  

Racconta la storia del programma Mercury e degli astronauti che furono chiamati a pilotare le navicelle sviluppate a partire dall’aprile del 1959.

La serie TV è tratta dal libro di Tom Wolfe e dal film del 1983 che ne fu l’adattamento cinematografico e che all’epoca si aggiudicò quattro Oscar: miglior sonoro, montaggio, effetti audio e colonna sonora.

The Right Stuff
The Right Stuff

Trama (The Right Stuff)

Al centro della storia di The Right Stuff c’è il Progetto Mercurio,

che all’epoca della Guerra Fredda cerca di battere sul tempo i Russi nel tentativo di sbarcare nello spazio.

Un gruppo di militari dell’esercito americano studia allora il funzionamento e la messa in azione di alcuni missili e aeromobili che potrebbero condurli oltre la terra.

Il lavoro dei soldati riceve l’approvazione dell’opinione pubblica, che attraverso i mezzi di comunicazione segue le diverse fasi della missione come una gara sportiva.

I Mercury Seven – così saranno chiamati i componenti del progetto – diventano allora motivo di orgoglio e veri e propri eroi nazionali.

Fra di loro spiccano John Glenn e Alan Shepherd, animati da ambizione e reciproca rivalità.

Gli astronauti rientrati nel progetto sono tutti rigorosamente americani,

e rispondono all’esigenza degli Stati Uniti di battere sul tempo la rivale Russia con una missione spaziale coraggiosa e sorprendente.

La serie esplora anche le famiglie degli astronauti, tra cui Annie Glenn (Nora Zehetner), che combatte con un problema che le rende difficile comunicare in pubblico;

Louise Shepard (Shannon Lucio), una moglie e madre che si rifiuta di lasciare che le trasgressioni di Alan si ripercuotano sulla sua casa;

Trudy Cooper (Eloise Mumford), un’esperta pilota che mette da parte le proprie ambizioni per mostrare l’immagine di una famiglia felice.

Produzione

Prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e dalla casa di produzione del National Geographic.

The Right Stuff: uomini veri’ è stata sviluppata dallo showrunner Mark Lafferty.

Commenti