The Regrettes: “How Do You Love?” – Recensione Album

Con il loro secondo album How How You Love ?, il quartetto ha realizzato un album di 15 canzoni che supera le aspettative. L'album è costruito attorno a un tema a cui ogni singola persona può relazionarsi: il potere travolgente e l'emozione dell'amore.

0
896

La pop band nativa di Los Angeles delle The Regrettes, è tornata con un album ancora più volgare del precedente. Terminato il tour europeo praticamente tutto sold out, in cui hanno supportato Twenty One Pilots e una bellissima performance al Festival di Reading e Leeds, The Regrettes ci hanno regalato il loro nuovo album “How Do You Love?“.

Con il loro secondo album How Do You Love? , il potente quartetto ha realizzato un disco con 15 nuove canzoni che supera le aspettative. L’album è costruito attorno a un tema a cui ogni singola persona può relazionarsi: il potere travolgente e l’emozione dell’amore.

Tutto è perfetto grazie al carisma della cantante Lydia Night che canta gli alti e i bassi stati d’animo dell’amore, come può portare la massima disposizione solare nella tua vita e allo stesso tempo strappare il tuo cuore in due.  “How Do You Love?” è una sorta di diario dove si scrive una relazione d’amore dall’inizio alla fine, ed ogni brano ha un capitolo diverso.

L’album si apre con l’intro “Are You In Love?”, una breve poesia toccante che appunto introduce il tema di ciò che verrà ascoltato dopo. Si parte subito con “California Friends”, un inno pieno di percussioni, che mette in mostra il suono caratteristico delle The Regrettes che purtroppo non conosciamo benissimo qui in Italia. Voce appassionata e melodie grintose guidate dalla chitarra danno vita all’album, ricordandoci il motivo per cui la band ha conquistato il successo che merita.

Poi ci sono tracce come “Dead Wrong” e “Go Love You” che attraverso melodie energiche grezze e sezioni ritmiche dominanti creano un rilascio potente, che induce alla rivolta. A completare l’album è la traccia del titolo “How Do You Love?”, una canzone vivace e martellante, che mette in evidenza la straordinaria abilità musicale del batterista Drew Thomsen. Insieme, i Night, Thomsen e la chitarrista Genessa Gariano e il bassista Brooke Dickson hanno evidentemente realizzato un suono raro che ci riporta alla musica pop-rock degli anni ’90. Voto 4/5

Brani Migliori: “Go Love You”, “Coloring Book”, “California Friends”, “Dead Wrong” e “Stop and Go”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here