Christian Bale si riunirà con il regista di Hostiles, Scott Cooper per il thriller horror gotico The Pale Blue Eye.
Quanto ha speso Netflix
Netflix ha concluso un altro importante accordo all’European Film Market, spendendo 55 milioni di dollari per i diritti mondiali del thriller horror gotico del regista Scott Cooper.
Da quale fonte arriva la notizia?
Da Deadline scopriamo che The Pale Blue Eye è passato nelle mani di Netflix per la cifra di 55 milioni di dollari: si tratta di un record per un’acquisizione fatta all’European Film Market di Berlino.
La trama di The Pale Blue Eye
L’opera di natura thriller (che sarà adattata dallo stesso Cooper) ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia militare a West Point, New York. Bale interpreterà un investigatore navigato che indaga su questi omicidi, affiancato da un giovane cadetto molto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.
Produzione
Cooper e Bale produrranno il progetto insieme a John Lesher e a Tyler Thompson della Cross Creek. Le riprese di The Pale Blue Eye dovrebbero iniziare il prossimo autunno.
Terza collaborazione
Cooper e Bale hanno già collaborato al thriller Il fuoco della vendetta e al western Hostiles – Ostili. Il prossimo film di Scott Cooper, l’horror Antlers, prodotto da Guillermo del Toro, arriverà nelle sale americane il 29 ottobre dopo una serie di rinvii.
Christian Bale
Al momento, Christian Bale è impegnato nella produzione di altre due pellicole: il nuovo film di David O. Russell, in cui recita al fianco di Margot Robbie e Robert De Niro, e Thor: Love and Thunder, quarto capitolo della saga sul dio del Tuono. In questa pellicola, Bale interpreta il villain Gorr il Macellatore di Dei. Una volta terminate le riprese di questi due film, Bale potrà quindi tornare a lavorare con Scott Cooper. (The Pale Blue Eye)
Inizio riprese
Il film inizierà le riprese principali questo autunno dopo i doveri di Bale nel film Marvel di Taika Waititi Thor: Love And Thunder e nel film senza titolo di David O’ Russell, entrambi attualmente in produzione.
The Pale Blue Eye: Christian Bale e Scott Cooper ancora insieme