The Pale Blue Eye: Christian Bale e Scott Cooper ancora insieme

0
229
The Pale Blue Eye
The Pale Blue Eye

Secondo Deadline, Christian Bale e il regista Scott Cooper gireranno insieme il loro terzo film. Bale reciterà nell’adattamento sceneggiato di Cooper del romanzo di Louis Bayard The Pale Blue Eye.

Chi produce il film?

Cross Creek, e già produttore del film candidato ai Golden Globe The Trial of the Chicago 7, sta finanziando e producendo il film. CAA Media Finance e Endeavor Content coprono i diritti di distribuzione nazionale presso l’European Film Market, con MadRiver che si occupa delle vendite internazionali.

Trama di The Pale Blue Eye

Il thriller ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point. Bale interpreterà un detective veterano che indaga sugli omicidi, aiutato da un giovane cadetto attento ai dettagli che in seguito diventerà un autore di fama mondiale: Edgar Allan Poe.

Scott Cooper

“Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto, delirante, a Baltimora, la maggior parte della sua vita è stata trascorsa in Virginia, il mio stato d’origine”, ha detto Cooper a Deadline. “Così sono cresciuto con la sua presenza. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora una tale presenza nella nostra cultura, con ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza in debito con Poe. Questo è il mio tentativo di realizzare un whodunit di grandi dimensioni, con un serial killer al centro. Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian venga lì con me. Volevo farlo da oltre un decennio e fortunatamente per me, Christian è perfettamente invecchiato nel personaggio principale. Era troppo giovane quando ho pensato per la prima volta di farlo. I film devono essere realizzati al momento giusto. Ma poterlo fare con lui sarà una tale gioia per me”.

Christian Bale e Scott Cooper

Bale e Cooper hanno lavorato insieme ai film Hostiles (2017) e Il fuoco della vendetta (2013).


L’illusionismo di Nolan: The Prestige


Commenti