The Mystery of Robert Maxwell: la vita e la morte in una serie. Con l’ex amante di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, già oggetto di diversi documentari in uscita, i potenti produttori britannici Working Title hanno rivolto la loro attenzione al suo famigerato padre.
Qual è il progetto di The Mystery of Robert Maxwell
La società ha opzionato i diritti televisivi per Fall: The Mystery of Robert Maxwell di John Preston – autore di A Very English Scandal and The Dig (che è stato recentemente adattato per il film da Netflix) – e pubblicato all’inizio di questo mese da Viking, con l’intenzione di trasformalo in una serie limitata.
Il libro
Il libro offre il resoconto definitivo della straordinaria ascesa, della scandalosa caduta e della misteriosa morte del magnate degli affari, che tenta di districare l’uomo dal mostro e di rispondere all’enigma di come l’uno si sia trasformato nell’altro. (The Mystery of Robert Maxwell)
L’acquisto del New York Daily News
Nel febbraio 1991, Maxwell, il magnate dei media britannico nato in Repubblica Ceca, sembrava aver finalmente superato Rupert Murdoch e completato il suo acquisto del malato New York Daily News. Ma solo nove mesi dopo, è annegato in mare, essendo caduto dallo yacht Lady Ghislaine per incidente, suicidio o, secondo alcuni cospirazionisti, omicidio.
La morte
Anche mentre veniva sepolto in pompa magna in un funerale semi-statale sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme, l’impero editoriale che Maxwell aveva costruito stava crollando, lasciando dietro di sé miliardi di debiti, i fondi pensione saccheggiati dei suoi dipendenti e una famiglia distrutta.
Produzione di The Mystery of Robert Maxwell
Il progetto sarà prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title, con il responsabile del dramma Surian Fletcher-Jones che supervisionerà lo sviluppo.
Preston
“Robert Maxwell è una delle figure affascinanti e complesse del 20 ° secolo e penso che i Working Title siano le persone perfette per trasformarlo in una serie televisiva”, ha detto Preston, che ha trascorso 10 anni come critico televisivo del Sunday Telegraph e uno dei suoi principali scrittori di lungometraggi. Working Title punterà a un inizio di produzione di The Mystery of Robert Maxwell, entro la fine dell’anno.