The Last of Us: Kantemir Balagov sarà il regista

0
259
The Last of Us
The Last of Us

HBO ha contattato il regista russo Kantemir Balagov, per dirigere l’episodio pilota della prossima serie drammatica della HBO The Last of Us, l’adattamento del videogioco per PlayStation, dal creatore di Chernobyl Craig Mazin, il creatore del gioco Neil Druckmann e produttore di Game of Thrones produttore Carolyn Strauss.

Chi è Kantemir Balagov?

Kantemir Balagov Classe 1991, allievo di Aleksandr Sokurov, ha debuttato all’età di 26 anni con Tesnota e ha incantato la critica con il suo “La ragazza d’autunno”, presentato nel 2019 al Festival del Cinema di Cannes, dove nella sezione Un Certain Regard vinse il premio per la Miglior Regia. Balagov dirigerà la sceneggiatura scritta da Craig Mazin, già autore della serie HBO.

The Last of Us

Scritta da Druckmann e Mazin basato sull’acclamato videogioco, la storia si svolge quando la civiltà moderna viene distrutta distrutta. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per portare di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da un’oppressiva zona di quarantena.

Produzione

La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television. Produzioni PlayStation, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog producono. Druckmann e Mazin sono produttori esecutivi insieme a Strauss, Evan Wells di Naughty Dog e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Commenti