The Last Knights – un film che ha unito Corea e Hollywood

"Last Knights" è un film di stampo hollywoodiano girato principalmente in Corea, dotato di un cast stellare ma con scarsa distribuzione cinematografica...

0
4490

“The Last Knights” è un film d’azione e d’avventura del 2015, diretto da Kazuaki Kiriya e sceneggiato da Michael Konyves e Dove Sussman. Il cast include Clive Owen, Morgan Freeman, Cliff Curtis e Aksel Hennie; si tratta di una produzione girata fra Corea del Sud e Repubblica Ceca. Il film è stato distribuito nei cinema in maniera fortemente limitata, per poi arrivare in pochi mesi al mercato home video. Si tratta di un’opera che ha diviso fortemente il pubblico dalla critica: acclamatissimo dal grosso degli spettatori, il film ha ricevuto invece delle critiche feroci dai professionisti. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

TRAMA: trasposizione della storia giapponese dei 47 ron. Bartok è un nobile molto anziano, con un feudo di sua proprietà ma senza alcun erede a cui lasciarlo. Decide dunque che sarà Raiden, il comandante del suo esercito, ad ereditare tutto: è lui l’unica persona che, dal suo punto di vista, è in grado portare avanti nel modo migliore la gestione del regno quando lui non ci sarà più. Un emissario dell’imperatore non è tuttavia d’accordo: deciso a diventare lui il nuovo proprietario del feudo farà di tutto per ostacolare la successione…

Last Knights – parere del pubblico e della critica

Come anticipato, pubblico e critica hanno opinioni molto divergenti di “Last Knights”. Il pubblico ha trovato generalmente ottima la recitazione, apprezzando molto la scelta del cast. Nel contempo, le persone trovano generalmente molto entusiasmante il modo in cui l’azione ed un codice d’onore all’orientale sono stati trasposti in un’opera cinematografica pensata anche per l’occidente, e hanno trovato il film estremamente soddisfacente sia per quanto riguarda l’intrattenimento che per le modalità con cui una storia giapponese è stata trasposta in film. C’è comunque chi sottolinea che si tratta di un’opera fruibile soltanto da chi apprezza il genere d’avventura dai toni epici.

Per quanto riguarda la critica, invece, le opinioni sul film sono perlopiù negative: il punteggio che gli è stato assegnato su Rotten Tomatoes è addirittura del 14%, mentre su Mediacritic è andata leggermente meglio con un punteggio di 27 su 100. Su Rotten Tomatoes, il commento abbinato alla bassa valutazione è il seguente: “Privo di sentimento e di fantasia così come suggerito dal titolo, Last Knights riporta in scena un genere già battuto mille volte senza aggiungere alcunché di nuovo o interessante”.

“Last Knights” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, iTunes, Google Play, Infinity, Chili, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DEL REMAKE DE LA MUMMIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here