The King’s Man: ennesima vittima della politica del rinvio?

Rinviato al 20 Agosto 2021 l'attesissimo prequel della saga diretta ed ideata da Matthew Vaughn

0
464
The King's

La Disney si accoda a MGM e Sony per quanto riguarda i rinvii. La casa di Topolino ha deciso di rimandare ad Agosto l’ uscita nelle sale di The King’s Man- Le origini, prequel della celebre saga creata da Matthew Vaughn. Il film originariamente previsto per il 18 Settembre 2020, ha subito diversi slittamenti fino ad arrivare ad una data definitiva. La pellicola arriverà nelle sale il 20 Agosto 2021.

The King’s Man: inizia la nuova era dei rinvii?

The King’s Man non è altro che l’ennesima vittima di una politica di rinvio che moltissime major stanno portando avanti ormai da mesi. Le sale chiuse, la distribuzione limitata e la situazione sanitaria complessa non favoriscono l’ uscita di nuovi lungometraggi. La Disney già da qualche tempo ha cominciato a rilasciare i suoi titoli in maniera differente attraverso la distribuzione su Disney+. Mulan e Soul, sono stati i primi due grandi titoli “vittime” di questo tipo di trattamento. Se nel primo caso il film è stato proposto a pagamento, nel secondo si parla di una pellicola promossa in maniera totalmente gratuita. L’ Impero di Topolino è una delle poche grandi case di produzione che al momento sembra non essersi fermata, portando avanti progetti e riprese in totale sicurezza. Da Star Wars, passando per i Marvel Studios, fino alla Pixar, il lavoro è continuo per portare su schermo prodotti di qualità.

The King's
Il logo di The King’s Man

Tutti i titoli Disney- Fox rinviati

The King’s Man non è l’ unico film targato Disney ad aver subito un sostanziale rinvio. Principalmente, hanno subito slittamenti quei titoli targati Disney- Fox che sarebbero dovuti uscire nel primo semestre del 2021. Uno dei primi ad essere ufficialmente rinviato è stato il film d’animazione Ron’s Gone Wrong spostato al 22 Ottobre 2021.


The King’s Man – Le Origini: diffuso il nuovo trailer


Sorte simile è toccata al thriller horror The Night House che ha ricevuto una data di uscita ufficiale. La pellicola arriverà nelle sale il 16 Luglio, così come The Eyes of Tammy Faye che uscirà invece il 24 Settembre. In aggiunta anche due titoli Searchlight Pictures hanno subito dei rimandi. L’ horror Antlers di Scott Cooper e Nightmare Alley di Gulliermo Del Toro usciranno rispettivamente il 29 Ottobre e il 3 Dicembre. Brutte notizie per la pellicola Bob’s Burger rimossa completamente dal listino del 2021.

Commenti