THE IRREPRESSIBLES presenta l’album YO HOMO!

0
158

Il 27 settembre 2024 esce l’album “Yo Homo!” di The Irrepressibles.

Fuori il 27 settembre l’album “Yo Homo!” di The Irrepressibles

The Irrepressibles, veste creativa del compositore-cantautore-produttore Jamie, torna il 27 Settembre con il suo quarto album in studio dal titolo “Yo Homo!” (Of Naked Design).

Presave: https://linktr.ee/theirrepressibles

La tracklist di “Yo Homo!” di The Irrepressibles

  1. Will You?
  2. So!
  3. The Desert (instrumental)
  4. Raise My Soul
  5. Be Wild!
  6. Two Hearts
  7. Yo Homo!
  8. In The Rhythm
  9. Connection
  10. Destination
  11. Ecstacy Homosexuality

Cosa rappresenta “Yo Homo!” di The Irrepressibles?

Si tratta di un disco profondo e crudo con uno spirito punk rock e sonorità provenienti dal mondo sinfonico – oltre che il suo imminente tour che toccherà anche l’Italia.
Conosciuto per i suoi lavori ricchi sul piano emotivo, questo nuovo disco non fa eccezione: l’emozione qui si fa sexy, ballabile, acuta e, a tratti, queer-politica.

Commenta The Irrepressibles su “Yo Homo!”

“Volevo dar vita ad un disco specificatamente per la comunità queer, per creare un porto sicuro in cui la gente sentisse di essere espressa. Per contribuire alla colonna sonora del nostre vite, sia con la musica che con video”, spiega The Irrepressibles.

Come nasce “Yo Homo!”

Composto e prodotto interamente da Jamie, “Yo Homo!” è il suo disco più forte e viscerale, il primo ad abbracciare l’energia e le radici indie-rock del suo autore.
È una miscela unica, ariosa e a combustione lenta, infusa e alchemizzata con la squisita melodia e la bellezza dei precedenti dischi di Jamie Irrepressible, inclusa la presenza dorata degli archi. “Yo Homo!” dispiega 11 tracce sontuose e tese, coronate dalla voce meravigliosamente profonda di Jamie, dura e delirante, naturalmente vibrata e capace di volare in falsetto.
“Yo Homo!” non suona come punk-rock, ma le sue radici sono alimentate dai gruppi punk che Jamie ascoltava da adolescente – “e il significato originale della parola ‘punk’ non era forse ‘gay?’, afferma il cantautore. “Perché non fare un disco punk che riallinei tutto ciò?
Superare i propri limiti con nuove sfide”.
Le radici dell’album affondano anche nei dischi grunge che andavano sul giradischi dell’adolescente Jamie e nel suo innamoramento per l’ultimo Jeff Buckley, la cui svolta rock ha assimilato di tutto, dai Led Zeppelin alla chanson francese. Altre influenze di “Yo Homo!” sono spirituali più che musicali.
“Stavo pensando al [poeta] Allen Ginsberg e a quella prima liberazione queer” prosegue. L’album “Transformer” di Lou Reed, in particolare le immagini sfrontate (per l’epoca) di “Walk On The Wild Side”, gli Stooges di Iggy e Peaches sono tutti presenti in qualche
modo in “Yo Homo!”, nella sua forza musicale, nei dialoghi audaci e nel suono divino della chitarra.

Il tour di The Irrepressibles

In tour The Irrepressibles presenterà brani esclusivamente di questo suo ultimo periodo iniziato nei primi mesi del 2024 con il lancio del singolo – e intro dell’album – “Will You”, nessuna retrospettiva. Con una lineup che include batteria e percussioni, chitarre elettriche, piano, basso elettrico, violino, viola, violoncello e contrabbasso con voci principali e cori, il risultato sarà uno spettacolo mozzafiato e da ballare.

https://spettacolo.periodicodaily.com/melani-e-in-radio-con-vestito-rosso/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here