The Human Voice di Pedro Almodovar, Fuori Concorso a Venezia 77

0
2041
The Human Voice
The Human Voice di Pedro Almodovar a Venezia 77

The Human Voice di Pedro Almodovar A Venezia 77

Un altro grande colpo di Alberto barbera e l’arrivo al Lido Di Venezia di Pedro Almodovar (Leone D’Oro alla carriera lo scorso anno a Venezia) con un cortometraggio Fuori Concorso.

The Human Voice
The Human Voice di Pedro Almodovar a Venezia 77

Venezia 77: due film si aggiungono, Regina King e Almodovar


Chi è Tilda Swinton, Leone d’oro a Venezia 77


Si tratta di The Human Voice è un cortometraggio imminente spagnolo-americano scritto e diretto da Pedro Almodóvar, basato sull’omonima commedia di Jean Cocteau.

Ha come protagonista Tilda Swinton. Sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia a settembre 2020.

“The Human Voice” è il seguito di Almodóvar al vincitore di Cannes “Pain and Glory”, che è stato nominato all’Oscar come miglior film internazionale all’inizio di quest’anno. Il cotometraggio durerà circa 30 minuti. Tilda Swinton Ritirerà il Leone D’Oro alla Carriera, facendo così compagnia a Pedro Almodovar che lo aveva vinto L’anno scorso.

Trama (The Human Voice Pedro Almodovar)

è un libero adattamento dell’originale pièce teatrale di  Jean Cocteau, su cui Pedro Almodóvar ha sognato per decenni. Racconta la storia di una donna disperata (Tilda Swinton), che aspetta la telefonata dell’amato che l’ha appena abbandonata. Si tratta del primo film in inglese di Pedro Almodóvar.

Pedro Almodovar

“È uno straordinario piacere e un grande onore – dichiara il direttore della Mostra, Alberto Barbera – accogliere nuovamente Pedro Almodóvar a Venezia, un anno dopo avergli assegnato il Leone d’Oro alla Carriera, con il suo nuovo film tratto da La voce umana di Jean Cocteau e interpretato da Tilda Swinton, il Leone d’Oro alla carriera di quest’anno. È una circostanza eccezionale, in un anno fuori dell’ordinario: il modo più bello per celebrare insieme il desiderio di tornare al cinema in compagnia di uno dei più grandi registi contemporanei”. El Deseo ha prodotto The Human Voice, con José Luis Alcaine direttore della fotografia e Alberto Iglesias compositore.

Regia Pedro Almodovar

Scritto da Jean Cocteau

Sceneggiatura Pedro Almodovar

Interpreti Tilda Swinton

Casa di Produzione FilmNation Entertainment, El Deseo

Commenti