Dopo l’aggiunta di Jayme Lawson e Kristine Froseth, la miniserie Showtime The First Lady celebra l’arrivo di Aaron Eckhart che interpreterà l’ex presidente Gerald Ford.
Di cosa parla The First Lady?
Deadline rivela che anche Aaron Eckhart si è aggiunto alla produzione. Il film è una serie antologica scritta da Aaron Cooley e diretta da Susanne Bier che rivisiterà il tema della leadership americana, raccontandola attraverso le lenti delle donne nel cuore della Casa Bianca.
La prima stagione
La prima stagione si concentrerà infatti su Eleanor Roosevelt, Betty Ford (interpretata da Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (interpretata da Viola Davis). Tra i produttori, spiccano le stesse Susanne Bier e Viola Davis. (The First Lady)
Aaron Eckhart
Aaron Eckhart vestirà invece i panni Gerald Ford, presidente Usa dal 1974 al 1977 e passato alla storia per essere l’unica persona ad aver svolto il ruolo di vicepresidente e presidente senza essere eletto (divenne vicepresidente dopo le dimissioni di Spiro Agnew per poi diventare presidente dopo le dimissioni di Richard Nixon).
La nomination ai Golden Globe
Eckhart, è stato nominato al Golden Globe, per il suo ruolo nel film Thank You for Smoking, che ne ha decretato la popolarità, l’attore ottiene la sua prima, e ad ora unica, nomination al premio Golden Globe come miglior attore protagonista. È stato poi nominato come miglior attore non protagonista ai Saturn Award per il suo ruolo in Il cavaliere oscuro.
Il cast di The First Lady
Il premio Oscar Viola Davis interpreterà Michelle Obama, Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford, mentre Pamela Adlon e Rhys Wakefield saranno, rispettivamente, Nancy Howe e Dick Cheney.
The First Lady: Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford