Il quarto episodio 4 di The Falcon and the Winter Soldier, intitolato The Whole World Is Watching, è uscito su Disney Plus lo scorso venerdì.
The Falcon and the Winter Soldier: cos’è?
The Falcon and the Winter Soldier è una miniserie televisiva statunitense, creata da Malcolm Spellman, per la piattaforma di streaming on demand Disney+. La serie è basata su Sam Wilson e Bucky Barnes, gli omonimi personaggi della Marvel Comics. L’ambientazione è la stessa del Marvel Cinematic Universe, in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame. Sei mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson e Bucky Barnes collaborano in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità. E Steve Rogers lascia in eredità il suo scudo a Sam Wilson.
The Whole World is Watching
In Power Broker, 3° episodio della serie, Sam Wilson, Bucky Barnes e Zemo sono approdati con il jet privato del Baron a Madripoor. I tre sono alla ricerca di risposte sul nuovo Super Soldier Serum. A Madripoor si sono riuniti con l’ex agente SHIELD Sharon Carter, che si è nascosta sull’isola come nemica dello stato dopo aver infranto gli accordi di Sokovia. Il 4° episodio della serie tv si apre con un flashback. Un traumatizzato Bucky Barnes è nelle foreste del Wakanda con Ayo. Mentre è lì, Bucky rivive i suoi ricordi: vede Steve e se stesso uccidere Maria Stark.
Come si apre il 4° episodio
Bucky Barnes, chiamato White Wolf dal popolo di Wakanda, è libero dalle costrizioni mentali dell’HYDRA dalla principessa Shuri. Di notte, su una montagna, Ayo mette in opera un processo di deprogrammazione. Lo fa recitando le parole in codice per attivare il Winter Soldier. Con le lacrime agli occhi, Bucky si rende conto di essere veramente libero per la prima volta.