The Fabelmans: Spielberg in anteprima alla Festa di Roma

0
897
The Fabelmans

Il nuovo straordinario filmdi Steven Spielberg, The Fabelmans (sicuro candidato all’Oscar), sarà presentato in anteprima italiananel programma della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città.

Quando sarà proiettato The Fabelmans?

L’attesissima opera del maestro statunitense sarà proiettata per il pubblico mercoledì 19 ottobre alle 20.30 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e ancora, alle 21 all’Auditorium Conciliazione.

Il film

The Fabelmans, è infatti, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

Trama

La pellicola racconta la storia di Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto in Arizona con una grande passione per il cinema, ereditata da sua madre (Michelle Williams), anche lei follemente innamorata della settima arte. Quando il giovane viene a conoscenza di un segreto di famiglia sconvolgente, si rifugia nel cinema, cercando di trovare il suo posto in quel mondo.

The Fabelmans: cast

The Fabelmans è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar® John Williams, inoltre, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Broshar.

Cast artistico

l film, che ha vinto il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, è scritto da Spielberg assieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, e ancora, due volte candidato all’Oscar® per le sceneggiature di Lincoln Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger, Spielberg e inoltre, Kushner.


“Le ragazze non piangono”: in concorso ad Alice nella Città


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here