Leone Film Group e Rai Cinema presentano il nuovo, emozionante trailer italiano di The Fabelmans, “My Life” con introduzione di Steven Spielberg.
Cosa ha detto la critica di The Fabelmans?
Il film è stato designato “Film della critica” dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani con la seguente motivazione:“Steven Spielberg mette in scena il suo alter ego Sam Fabelman in questo romanzo di formazione che è confessione e, naturalmente, lettera d’amore rivolta al cinema. Perché il cinema è una passione che nasce nell’infanzia e si sostanzia per sempre della meraviglia, del timore e dello stupore primigeni provati di fronte al “più grande spettacolo del mondo”. La cinepresa del regista americano riflette sull’esistenza, sulla famiglia, sugli amori che finiscono impercettibilmente ed è inoltre, lo strumento che cattura il dettaglio segreto e doloroso della verità”.
THE FABELMANS di Steven Spielberg: il racconto
Questo racconto di formazione, incentrato sul desiderio di un ragazzo di riuscire a realizzare i propri sogni, ha un’eco universale nella sua esplorazione di temi quali l’amore, l’ambizione artistica, il sacrificio, nonché di quei segreti inconfessabili che consentono di fare luce su sé stessi e sui propri cari, con chiarezza ed empatia.
Cast
Nel cast di The Fabelmans anche SETH ROGEN (Steve Jobs, The Disaster Artist) nel ruolo di Bennie Loewy, il migliore amico di Burt Fabelman, nonché “zio” adottivo dei ragazzi Fabelman, e l’attore nominato agli Academy Award® JUDD HIRSCH (Diamanti grezzi, Gente comune) nel ruolo di Boris, l’accattivante prozio di Sammy.
Inoltre
Il cast comprende inoltre l’attrice candidata agli Oscar® JEANNIE BERLIN (Il rompicuori, Vizio di forma) nei panni di Hadassah Fabelman, la nonna paterna di Sammy; JULIA BUTTERS (C’era una volta a… Hollywood, 13 Hours) nel ruolo di Reggie, la sorella di Sammy; ROBIN BARTLETT (Stregata dalla luna, Conta su di me) nella parte di Tina Schildkraut, la nonna materna di Sammy e KEELEY KARSTEN (Serie TV Hunters, Ho vissuto con un killer) nei panni di Natalie, l’altra sorella di Sammy.
THE FABELMANS di Steven Spielberg: sinossi
In The Fabelmans Steven Spielberg mette in scena per la prima volta la sua vita in un racconto di formazione appassionante e universale, che diverte e commuove.
Produzione e uscita
Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è infatti, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema ed è nelle sale dal 22 dicembre con 01 Distribution.