The Dark Divide: David Cross nel nuovo trailer

0
243
The Dark Divide

Basato sull’amato libro di uno dei più importanti scrittori della natura d’America, The Dark Divide racconta la vera storia dell’autore Robert Pyle (David Cross), che si imbarca in un pericoloso viaggio nella natura selvaggia nell’estate del 1995.

Cosa succede a Robert Pyle?

Lungo la strada, combatte le tempeste, arrabbiato taglialegna e le creature che chiamano questa foresta casa mentre impara un po ‘sul ruolo della natura nelle nostre vite e molto su se stesso.

The Dark Divide

David Cross è il protagonista di questa commedia drammatica, che ricorda il famoso film d’avventura di Carroll Ballard del 1983 Never Cry Wolf (con un protagonista altrettanto nebbioso, interpretato da Charles Martin Smith). Il regista e sceneggiatore Tom Putnam, il cui lavoro precedente consiste principalmente di documentari, aggiunge un forte elemento emotivo al film tramite flashback al rapporto di Pyle con sua moglie, Thea (Debra Messing, molto efficace in un raro ruolo drammatico), e alla sua lotta con le ovaie cancro, che alla fine l’ha uccisa. Come voleva il film, il triste Pyle intraprende l’avventura, quella che Thea aveva incoraggiato a lungo, poco dopo la sua morte, ma la realtà è che morì diciotto anni dopo.

David Cross

Sfoggiando una fluente barba bianca che lo fa assomigliare a un naturalista del XIX secolo (e al Pyle della vita reale), Cross si rivela immediatamente riconoscibile nei numerosi passi falsi del suo personaggio: quasi cadere da un dirupo mentre insegue una farfalla, essere picchiato dai taglialegna, soffrire un taglio alla sommità della sua testa quando un gufo decide di appollaiarsi su di esso, e sopportando stretti sfioramenti con gli orsi.

The Dark Divide-Cast

Diretto da Tom Putnam, il film è interpretato anche da Debra Messing, David Koechner, Cameron Esposito, Gary Farmer e Patterson Hood. Musica di The Avett Brothers.

Commenti