Sarà disponibile da domani su Prime Video, “The brown heart of Asia“, documentario diretto da Cinzia Puggioni, prodotto da 39 Films e distribuito da 102 Distribution.
Quanti paesi sono coinvolti in “The brown heart of Asia“?
“The Brown Heart of Asia” è un trittico di tre storie umane provenienti da tre paesi, tre religioni differenti e inoltre, una droga comune: l’eroina. La prima parte è dedicata all’Asia Centrale: il Tagikistan. Si scopre infatti, la sua geografia, la sua storia sociale e la capillarità dell’eroina nel paese.
Iran
A Bam, cittadina al sud dell’Iran, si affronta il traffico internazionale di eroina e oppio proveniente dall’Afghanistan dopo il terribile terremoto che ha distrutto la regione.
Italia
La terza parte è dedicata all’Italia e all’Operazione Blue Moon, in cui l’eroina è stata venduta a prezzi estremamente bassi al fine di neutralizzare le proteste giovanili legate alla crescente influenza del Comunismo degli anni Settanta.
102 DISTRIBUTION
102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media.
La linea editoriale
La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani, action-movie, family e film indipendenti.
“The brown heart of Asia”
Durata: 70′
Distribuzione: 102 Distribution
Golden Globes 2023: “Gli spiriti dell’isola” primo con 8 candidature