The Batman: un nuovo trailer dalle tinte dark

Al DcFandome è stato rilasciato il secondo trailer del nuovo film sul vigilante mascherato di Gotham

0
287
The Batman:

Il DcFandome si è concluso. Un evento ricco di novità per quanto riguarda il mondo DC. L’ annuncio di punta della serata è stato sicuramente il secondo trailer di The Batman che ha svelato al pubblico il clima e il mood generale della pellicola. Il vigilante mascherato di Robert Pattinson convince sempre di più introducendoci ad un Batman differente, molto più noir e violento. Fin dal primo trailer si erano notate le atmosfere molto più oscure della pellicola. The Batman arriverà nelle sale di tutto il mondo nel Marzo del 2022.

The Batman: un film sulla vendetta?

Un Batman violento, sanguinario e vendicativo. Il “io sono vendetta” che il personaggio pronuncia nel trailer racconta a pieno la sua essenza. Un uomo che ha sofferto nella vita e che cerca in tutti i modi di risolvere e assopire i propri tormenti. Il Bruce Wayne che ci viene raccontato è giovane, insicuro e ancora incapace di capire le proprie responsabilità da vigilante. Secondo quanto dichiarato dal regista Matt Reeves, Batman in questa pellicola metterà in mostra le sue capacità investigative. Il film avrà atmosfere e caratteristiche prettamente noir, distinguendosi totalmente dai suoi predecessori. Pattinson è il decimo attore a vestire i panni del celebre vigilante di Gotham dopo Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck. L’attore era la prima scelta del regista dopo aver visto le sue performance in Civiltà Perduta (2016) e Good Times (2017).

Una serie di villain iconici

Il villain principale di The Batman, a quanto pare, sarà l’Enigmista. Il personaggio è uno dei cattivi più iconici e complessi della DC Comics. Fin dalle prime immagini del trailer notiamo l’ inquietudine e la follia che il villain vuole trasmettere. A vestire i panni dell’Enigmista, dopo la versione di Jim Carrey del 1995, sarà Paul Dano. Il personaggio sarà circondato da altri villain iconici del mondo dei fumetti tra cui Il Pinguino (interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell) e Carmine Falcone (John Turturro). Nel secondo trailer, per la prima volta, ci viene mostrato qualcosa di più riguardo Catwoman e Alfred. I due personaggi, interpretati da Zoe Kravitz e Andy Serkis, sembra daranno un grande contributo nella costruzione dell’ identità di Bruce. Rivediamo, inoltre, il commissario Gordon, che in questo adattamento avrà il volto di Jeffrey Wright.

Una pellicola dalle tinte noir

The Batman, secondo quanto dichiarato dal regista Matt Reeves, sarà ispirato a delle vere e proprie pietre miliari del mondo fumettistico e del videogioco. Da entrambi i trailer rilasciati fino a questo momento vediamo quanto le atmosfere richiamino allo stile noir e “sporco” di Batman: Arkham, serie videoludica del 2009. Per quanto riguarda il mondo del fumetto, la pellicola sembra essersi apertamente ispirata a Batman Anno Uno, Eco e Il Lungo Hallowen. La pellicola, prodotta dalla Warner Bros, si pone fuori dalla continuity sviluppata dal Dc Extended Universe.


The Batman, online il teaser trailer


Quando vedremo The Batman?

The Batman arriverà nelle sale italiane nel Marzo 2022.

Commenti