Terza puntata Isola dei Famosi 15: resoconto della serata

0
855
terza puntata isola

La terza puntata dell’Isola dei Famosi 15 è carica di prove, scontri, incomprensioni, abbandoni ma anche possibili amori. Vi propongo qui il mio personale resoconto dell’Isola dei Famosi liberi di sognare.

Cosa sarà successo nella terza puntata?

La serata inizia con Ilary Blasi, in abito lungo in velluto color oro annodato in vita creando un drappeggio e uno spacco laterale, quasi sembra una dea greca. Ilary annuncia Elettra Lamborghini che fa il suo ingresso in studio, con un abitino corto stile militare, e pertanto si deduce che sia risultata negativa al test covid.

Piccolo “riassuntino” in cui si vede che il gruppo dei Rafinados, dopo una prova ricompensa, vincono il fuoco.

Collegamento con la Palapa dove Massimiliano Rosolino annuncia il ritorno di Roberto Ciufoli che finalmente può far ritorno nel suo gruppo dei Rafinados e racconta che nel fine settimana i naufraghi hanno avuto la spiacevole compagnia della pioggia. Ilary Blasi chiede a Gilles se si sente giù di morale dopo aver visto una clip in cui afferma di avere dei cedimenti. Effettivamente Gilles Rocca dichiara che sente molto la mancanza della sua compagna Miriam.

Altra clip. Questa volta vediamo Elisa Isoardi e Brando Giorgi carichi di rivalità perché entrambi risultano due leader. E si sa due galli nello stesso pollaio non possono stare! Come dice anche Iva Zanicchi, con casacca a fantasia su sfondo scuro e pantalone nero. In collegamento dalla Palapa la Isoardi smentisce di avere degli attriti con Brando e dice che è tutto risolto. Ci credete? A questo proposito Tommaso Zorzi, in completo turchese con una fantastica camicia a fantasia colorata, chiede a Brando se nei tre giorni precedenti al suo arrivo sull’isola abbia studiato la squadra in modo da ribaltare i ruoli. Brando Giorgi risponde che sì ha guardato la squadra ma al suo arrivo sull’isola ha trovato una Isoardi diversa, più agguerrita.


Isola dei Famosi 15: resoconto seconda puntata

ISOLA DEI FAMOSI 15: resoconto e reazioni prima serata


Iniziano le prove

Anche per la terza puntata abbiamo assistito alle prove ricompensa, prova immunità ma questa volta si sono aggiunte due prove o meglio mini duelli. Il primo mini duello lo affronteranno Elisa Isoardi e Valentina Persia, dopo che Ilary ha fatto vedere una clip in cui si rivede il dibattito riguardante la nomination della scorsa puntata. Chi vincerà questo mini duello otterrà tre coperte.

Prima di proseguire con la prova Ilary Blasi fa vedere una clip in cui si parla di Akash. Dopo le nomination, che ricordiamo ha chiesto lui di essere nominato, si rende conto che molti della sua squadra fa strategia e a lui non piace e si scontra più volte con la Isoardi. Ma con l’arrivo di Brando ha ritrovato un po la serenità perché in lui ha trovato la figura di un padre e pertanto si trova molto bene.

Il risultato del televoto si sta avvicinando e una clip fa vedere che ci sono ancora delle incomprensioni tra Angela Melillo e Vera Gemma, sempre dovute alla “presunta” promessa fatta prima di andare sull’isola. Ilary Blasi chiede ai due nominati, Angela Melillo e Akash Kumar, di dire qualcosa per rimanere. Angela afferma che ha tutta la volontà e la forza per rimanere ed aiutare i suoi compagni. Akash Kumar, nonostante la scorsa puntata ha chiesto di essere nominato per andare via, chiede al pubblico di farlo rimanere perché ha ancora molto da mostrare.

Inizia la “prova di forza/resistenza”. Elisa Isoardi e Valentina Persia dovranno tenere un’asta con due sacchi da due ciascuno ai vertici. Chi riuscirà a mantenere il più possibile il bilanciere con le braccia tese, vince. La prova viene vinta da Valentina Persia che si aggiudica le tre coperte. Assistiamo anche ad una seconda “prova/resistenza” e questa volta al duello ci sono Gilles Rocca e Akash Kumar. Per loro la prova consiste nel stare per più tempo appesi alla sbarra. Chi resiste di più vince una maschera da sub.

Durante la prova Ilary chiede a Elettra per chi tifa. Lei con il suo accento bolognese afferma che non le piace “Akasha” e pertanto tifa per Gilles. La prova viene vinta da Akash e Gilles fa notare, mostrando il suo fisico, quanto sia dimagrito. Tommaso Zorzi coglie subito l’attimo dicendogli che lui è disponibile a consolarlo, che quando torna dall’isola lo può chiamare e se non ha il numero basterà chiederlo alla produzione. Beh come dargli torto!

Chi viene eliminato

Prima di sapere chi sarà eliminato Ilary Blasi manda in onda un’altra clip in cui si vede Vera Gemma e la sua mancanza del rapporto fisico. Vediamo una Vera che prova attrazione per Akash e poi simpaticamente scherza maliziosamente con Beppe Braida che a volte rimane spiazzato. Dalla Palapa Paul Gascoigne definisce vera un’aragosta, che per lui significa che parla troppo. In studio Ilary chiede a Jeda, il fidanzato di Vera, come si sente a riguardo. Lui si sente sicuro perché sa che Vera Gemma ha quel carattere. Ilary controbatte dicendo che “neppure Brad Pitt è sicuro di se”!

Arriva il risultato del televoto. Akash Kumar deve abbandonare l’isola con il 76% del televoto. Sappiamo bene che sarà accompagnato su Parasite Island.

Punto Z terza puntata

Arrivano le super attese pagelle di Tommaso Zorzi. Zen per Drusilla che risulta avere un atteggiamento “OMMM” e pertanto deve integrarsi di più. A tal proposito Iva Zanicchi commenta “ma perché Drusilla è ancora sull’isola?”. Zoom per l’eyeliner di Fariba Tehrani, vuole vederci più da vicino per capire cosa ha sugli occhi. Zerbino per Awed perché crede che con Vera si comporti da zerbino oppure nasconde un sentimento per la donna. Zucca di Miryea che pensa abbia dimenticato sull’elicottero. Un po cattivelle queste pagelle ma Tommaso Zorzi resta comunque favoloso!

Prova ricompensa

Per la prova ricompensa i due gruppi devono decidere di escludere il più forte della squadra avversaria. Non sanno che chi vince avrà come premio proprio quella persona. I due esclusi sono Brando Giorgi per i Rafinados e Gilles Rocca per i Burinos. Percorso a tempo. Da una piattaforma devono percorrere una trave sospesa e prendere un piolo che si trova in cima alla trave. Per i Rafinados partecipano Angela Melillo, Drusilla Gucci e Miryea. Totalizzano 5 minuti e 20 secondi.

Per la squadra dei Burinos partecipano Awed, Daniela Martani e Francesca Lodo che totalizzano 5 minuti e 03 secondi, vincendo così la prova ricompensa. Pertanto i Burinos vincono Brando Giorgi che farà parte del loro gruppo. Parte un’esclusione a catena per scegliere il punto debole della squadra che andrà nella squadra dei Rafinados, perché per un dare c’è un avere. L’esclusa che farà parte dei Rafinados è Daniela Martani. Si scambiano le magliette e qui Ilary Blasi stava per fare una grandissima gaffe. Ebbene sì con “Brando la tua permanenza nei Rafinados è stata molto breve come Ferdinando a Parasit!” e si è tappata la bocca in quanto ha rischiato di far scoprire ai naufraghi l’esistenza di Parasite Island! Poco prima aveva anche bacchettato Tommaso che anche lui si è tappato la bocca.

Parasite Island

Questa sera Parasite Island è stata poco presente, forse perché Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani sono rimasti soli. Infatti dopo l’arrivo del Visconte Ferdi e l’aver accettato di rimanere si pensava che andava tutto bene e invece dopo poche ore ha deciso di andarsene. Pertanto hanno dovuto fare tutto da soli riuscendo ad accendere anche il fuoco! Ubaldo afferma che l’allievo ha superato il maestro. Afferma anche che come una vera coppia hanno litigato molto spesso e che Fariba è permalosa. Ilary annuncia loro che sta per arrivare l’eliminato e che dovranno convincerlo a restare.

Mentre sta per arrivare Akash su Parasite Island mandano in onda una divertente clip in cui si vede Awed che punta gli occhi su Miryea e su Drusilla.

Arriva Akash su Parasite Island e come ha fatto con il Visconte, Ilary gli propone di rimanere e fare da guida ai due apprendisti naufraghi. Akash non sente ragioni, Tommaso e anche Fariba hanno fatto del suo meglio per convincerlo a restare, e vuole tornare a casa. Sinceramente non si spiega questo suo cambiare idea. Prima vuole essere nominato, poi vuole restare e ora vuole tornare a casa. Ilary Blasi gli chiede il motivo e lui risponde che non voleva vincere l’Isola dei Famosi ma soltanto vincere delle sue paure. Ilary dopo queste parole lo saluta e in sottofondo si sente qualcuno che dice “salutame a soreta”. Secondo Ilary, Elettra e Tommaso, Akash Kumar non è stato rispettoso. Secondo voi?

Prova immunità

Orologio Hondurenos. Vera contro Martani devono spingere lo stesso tronco ma rispettivamente ai vertici fino a buttare giù un totem. Dopo più di un minuto di fatica e sforzi nessuna delle due riesce nell’intento. Quindi la prima manche è pari. Per la seconda e ultima manche si sfidano Lodo contro Miryea. Vince quest’ultima facendo vincere per la prima volta l’immunità alla squadra dei Rafinados.

Va in onda una clip delle donne. Perché in questa Isola dei Famosi sono le donne a prendere potere. Belle, forti e agguerrite con l’unione fa la forza! Ma c’è un Brando Giorgi che ne risente e fanno vedere più volte una sua frase “E pure lì il fallimento!”.

Nomination terza puntata

Per la prima volta la squadra dei Burinos saranno nominati. Iniziano le loro votazioni che sono segrete. Brando e Vera votano per Francesca Lodo, mentre Lodo, Braida, Awed, Gilles e Persia votano Brando Giorgi. Paul Gascoigne vota per Vera Gemma e prima di andare via saluta tutta la sua famiglia facendo un simpatico occhiolino con linguaccia.

Votano i Rafinados in maniera palese. Miryea e Martani votano per Francesca Lodo, Drusilla vota per Gemma, Melillo vota per Gascoigne, Ciufoli vota per Gilles e la Isoardi vota per Brando.

I nominati della terza puntata sono Francesca Lodo e Brando Giorgi.

Ormai definito un rito scaramantico Ilary Blasi saluta il pubblico togliendosi gli orecchini e anche per questa volta Buonanotte Isola dei Famosi Liberi di sognare!

Commenti