Terra Amara: la Soap Turca che ha conquistato tutti

0
565

Dal 4 Luglio è sbarcata la nuova Serie Turca di successo chiamata Terra Amara che ha appassionato il pubblico. Passione, gelosia, intrighi e colpi di scena sono il segreto di una ricetta perfetta tutta da guardare con il cuore in gola. L’amore tormentato di Zuleyha e Ylmaz avrà un terzo incomodo chiamato Demir che farà di tutto per distruggerlo. Andrà in onda fino al 16 settembre, per poi prendere una pausa a data da destinarsi.


Squid Game Reality: la Serie Tv crea un nuovo format


Terra Amara: le quattro stagioni

Bir Zamanlar Çukurova, questo è il nome originale della soap lanciata nel 2018 e comprendente 4 stagioni per un totale di 141 episodi, racconta l’amore indissolubile tra il giovane e umile Yilmaz (Ugur Guneş) e la bella Zuleyha (Hilal Altinbilek), nato nella Istanbul degli anni Settanta e destinato a scontrarsi con una serie di vicissitudini. Lei è una sarta che vive insieme al fratellastro Veli, lui un meccanico umile e laborioso, cresciuto dal suo datore di lavoro dopo la morte dei suoi familiari. Ma mentre sognano un matrimonio che possa finalmente celebrare il loro amore, saranno costretti a fuggire e a cambiare completamente vita.

Terra Amara: la fuga di Zuleyha e Ylmaz

Zuleyha è stata poi venduta dal fratellastro Veli per debiti di gioco ad un uomo violento che ha provato a violentarla, ma Ylmaz è riuscito a fermarlo. Alla fine dopo una colluttazione Ylmaz ha ucciso questo uomo e l’unica soluzione era scappare insieme per non farsi più trovare. Arrivano in treno a Çukurova, e nel treno un certo Demir nota Zuleyha ed ha un colpo di fulmine. Ylmaz parla con Gaffur il suo vecchio amico quando erano militari, ma l’uomo è geloso di Yilmaz.

Terra Amara: l’amore di Demir per Zuleyha

I due innamorati trovano lavoro in una villa dove vive proprio Demir, che è un imprenditore ricco e arrogante. Insieme a lui vive Hunkar sua madre. Vicino a loro ci sono tutti i lavoratori della villa tra cui Gaffur e sua moglie Sanie. Zuleyha all’inizio lavora nei campi e dorme in una baracca, mentre Ylmaz è l’autista di Demir. Zuleyha pensa bene per paura di dire che lei e Ylmaz sono fratelli e non fidanzati visto che Hunkar accetta solo le coppie sposate per farle lavorare. Così Demir rivede nei campi Zuleyha e comincia a provare qualcosa per la ragazza. Hunkar intuisce che tra Zuleyha e Ylmaz ci sia qualcosa di strano, ma è quando Zuleyha invitata da Demir comincia a lavorare in villa che ha la conferma che i due siano fidanzati.

Terra Amara: l’arresto di Ylmaz

Le cose precipitano quando Ylmaz viene arrestato proprio per l’omicidio dell’uomo che voleva abusare di Zuleyha, e mentre la ragazza è presa dallo sconforto Hunkar sente dire da l figlio Demir di essersi innamorato follemente di Zuleyha che nel frattempo è incinta di Ylmaz. Hunkar allora ricatta Zuleyha e la costringe a sposare Demir in cambio della scarcerazione di Ylmaz. Ma proprio Demir in carcere scopre che i due sono fidanzati e d quel momento prende la decisione che Zuleyha deve essere sua e si adopera per far uccidere Ylmaz in carcere su commissione, ma non ci riesce. Ylmaz esce dal carcere e prova a riprendersi Zuleyha che invece partorisce il loro figlio, ma Demir e Gaffur lo caccaino dalla villa.

La lotta spietata tra Demir e Ylmaz

Ylmaz in carcere conosce Fekeli che ha ucciso venti anni prima il padre di Demir perché amava Hunkar. Fekeli è ricco e aiuta Ylmaz facendolo diventare un imprenditore che realizza e fabbrica il cotone. Questo fa arrabbiare Demir che vuole distruggerli entrambi. Zuleyha vuole scappare con il figlio Adnan per andare da Ylmaz, ma Demir la ricatta togliendogli il bambino e rinchiudendola in una stanza, per poi liberarla e trovare un compromesso per il bene di Adnan. Zuleyha promette di non scappare più, ma gli incontri occasionali tra Zuleyha e Ylmaz sono un tormento per i due giovani.

L’addio di Zuleyha ad Ylmaz

Demir dice a Zuleyha di dire a Ylmaz che tra loro è finita, e così fa la donna spezzando il cuore dell’ex fidanzato. Inoltre in un’altra occasione dice di amare Demir davanti a Ylmaz e che deve accettarlo, facendo sprofondare Ylmaz in uno stato di rabbia così feroce da arrivare a fare un incidente con la macchina, per poi salvarsi miracolosamente. Zuleyha di nascosto va in ospedale e incontra il suo amore dicendogli di amarlo. Ma Demir non sa ancora che Adnan sia il figlio di Ylmaz. Cosa succederà quando lo scoprirà?, lo analizzeremo nelle prossime punatate.

Pagina Twitter Terra Amara: https://twitter.com/bzcdizi

Commenti