Taylor Swift: oggi il video musicale di “The Man”

0
472

Taylor Swift,vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. “Reputation”, uscito nel 2017, ha ottenuto 1.6 miliardi di ascolti su Spotify e la certificazione disco di platino in paesi come Stati Uniti, Austria, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Filippine. Il “Reputation Stadium Tour”, composto da 53 tappe in 4 continenti (Nord America, Europa, Asia e Oceania), ha raggiunto oltre i 345 milioni di incasso e ha confermato la cantante come una delle celebrità più ricche al mondo.

Oggi, 18 febbraio, è andato online il video ufficiale di “THE MAN”, il nuovo singolo di Taylor Swift tratto dall’album platino di successo internazionale “LOVER. L’album in questione è il settimo progetto discografico di Taylor Swift. Oltre al formato standard, sono disponibili quattro versioni deluxe, ognuna delle quali include una serie di contenuti esclusivi presi dai diari personali della cantante, lyrics scritte a mano e foto d’archivio, e una deluxe boxset. È inoltre disponibile il doppio vinile colorato blu e rosa.

THE MAN”, con oltre 110 milioni di stream su Spotify, è un inno femminista in cui Taylor Swift immagina come sarebbe la sua percezione da parte dei media se fosse un uomo, consapevole che, grazie a tutti i successi e i traguardi faticosamente conquistati dà voce a tutte le donne che nella vita lavorano e faticano il doppio per poter raggiungere gli stessi risultati ottenuti dagli uomini, ma che al contempo vengono accusate di essere troppo fredde, manipolatrici o giudicate in ogni aspetto, da quello estetico a quello caratteriale.

if I was a man, then I’d be the man

Questo 2020 si anticipa già ricco di progetti. La popstar è la protagonista del documentario Netflix “Miss Americana”, diretto da Lana Wilson e prodotto da Morgan Nevill, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 23 gennaio con l’intento di mostrare una degli artisti più iconici del 21° secolo durante il periodo di passaggio tra l’essere una cantautrice e interprete a donna che utilizza pienamente tutto il potere della sua voce.

Commenti