Taormina Film Fest 2023: al top con Indiana Jones a Jean Du Barry

0
773
TAORMINA FILM FEST

Il Taormina Film Fest, in programma dal 23 giugno al 1° luglio, sarà un evento straordinario, con un tappeto rosso gremito di star, anteprime internazionali e nazionali.

Chi saranno le star presenti al Taormina Film Fest?

Tra gli artisti presenti John Landis e Abel Ferrara. Landis terrà una masterclass alla Casa Cuseni. Altre star per la prima italiana di ” Indiana Jones e il quadrante del Destino” che vedrà la presenza di Harrison Ford al Teatro Antico. Non si hanno notizie della possibile presenza di Johnny Depp, per Jean du Barry recentemente presentato a Cannes.

Taormina Film Fest 2023: Il programma

Domenica 25 giugno l’ultimo capitolo dell’iconico franchise di Indiana Jones, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, sarà presentato in anteprima italiana a Taormina.  Il lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane, diretto da James Mangold. La nuova epica e travolgente avventura del leggendario eroe archeologo vede recitare, accanto a Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas,e ancora, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Lunedì 26 giugno

Prima europea per il debutto della regista A.V. Rockwell, A Thousand And One, già premiato al Sundance Film Festival. Protagonista assoluta la superstar musicale Teyana Taylor nei panni di una donna libera e impenitente che rapisce il figlio di sei anni dal sistema di affidamento per recuperare il senso di una casa, identità e stabilità con le difficoltà di una metropoli, New York, in rapido cambiamento.

Martedì 27 giugno

I più giovani potranno ammirare alcune dei più famosi talent e celebrities del mondo dei social media nell’ambito della serata denominata Influential Shorts e curata da Bella Thorne, saranno mostrati, alla presenza degli stessi artisti, i nuovi cortometraggi diretti da Bella Thorne (Paint Her Red), Nina Dobrev (The One), Khaby Lame, Jacqueline Fernandez, Amanda Cerny, Adriana Lima, Barbara Palvin e ancora, altri guest a sorpresa.

Mercoledì 28 giugno

In prima assoluta verrà proiettato il film Billie’s Magic World, per la regia di Francesco Cinquemani, una produzione italiana firmata da Santo Versace e Gianluca Curti, con interpreti di eccezione tra cui Alec Baldwin, William Baldwin, Mia McGovern Zaini, Elva Trill e Valeria Marini.

Taormina Film Fest 2023: giovedì 29 giugno

il festival ospita ben tre novità cinematografiche: in prima europea il documentario Little Richard: I Am Everything della regista Lisa Cortès, che racconta una leggenda del rock n’ roll ripercorrendo, attraverso numerose testimonianze e filmati di archivio, il mondo interiore di Richard e la storia della sua vita attraverso tutte le sue contraddizioni.

I Peggiori Giorni

In prima assoluta il Teatro Antico ospita I Peggiori Giorni diEdoardo Leo eMassimiliano Bruno, film a episodi che prosegue l’idea di raccontare alcune delle occasioni festive che segnano le tradizioni e le vite degli italiani già sperimentata con successo nel precedente I migliori giorni. Il cast: Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo e ancora, Giovanni Storti

Divinity

Un visionario thriller fantascientifico dal look retrò diretto da Eddie Alcazar e prodotto da Steven Soderbergh, interpretato da un cast particolarissimo che include Stephen Dorff, Bella Thorne, Karrueche Tran, Moises Arias, Emily Willis e infine, Scott Bakula.

Venerdì 30 giugno

In prima italiana, si proietta Jean Du Barry il film della regista, sceneggiatrice e attrice francese Maïwenn che la vede co-protagonista insieme a Johnny Depp di un dramma liberamente ispirato alla vita dell’ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles.

Sabato 1° luglio

L’ultima serata del festival, accoglierà inoltre, l’evento speciale dedicato ai Nastri d’Argento con la premiazione al Teatro Antico de La stranezza di Roberto Andò, Film dell’anno per i Giornalisti Cinematografici Italiani.

Taormina Film Fest 2023: John Landis

È in programma una speciale retrospettiva sulla carriera del regista John Landis, con film selezionati dallo stesso Landis, che metterà in evidenza i lavori del maestro della commedia cinematografica, oltre a film diretti da amici e colleghi. Landis sarà presente alle presentazioni e terrà una masterclass durante il festival dal titolo “La commedia al cinema”.


Russell Crowe a Bologna: “il ricavato a vittime alluvione Emilia Romagna”


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here