Al Talent show di Rai1, condotto da Antonella Clerici, è Annibale Giannarelli il vincitore della seconda edizione di The Voice Senior.
The Voice Senior: il talent show più seguito del venerdì
Il programma targato Rai1 che ieri ha conquistato la serata con 3.882.00 ascoltatori e il 19.5% di share, confermandosi anche quest’anno leader incontrastato della prima serata del venerdì, con un media di 3.700.00 ascoltatori e una share del 18.90%. Ha premiato come vincitore di THE VOICE SENIOR, Annibale Giannarelli, che avrà la possibilità di incidere un singolo tramite l’etichetta discografica ‘Universal’.
Chi è il vincitore del Talent show?
Annibale Giannarelli, 73 anni, cantante, di Sassalbo (Ms), nella serata di ieri, venerdì 21 gennaio, con la sua eccellente esibizione sulle note della canzone Lo Chiamavano Trinità. Il celebre brano scritto e composto dal maestro Franco Micalizzi e interpretato proprio da Annibale. Ha saputo letteralmente conquistare il pubblico da casa che, attraverso il televoto, l’ha eletto vincitore della seconda stagione del talent show condotto da Antonella Clerici, insieme ai coach Loredana Bertè, Orietta Berti, Clementino e Gigi D’Alessio.
Giorgio Gaber: il signor G dello spettacolo Italiano
È Annibale Giannarelli il vincitore di The Voice Senior 2022
Il cantante, che ha emozionato tutti con la sua storia, non è certo nuovo al mondo della musica. Emigrato in Australia da piccolissimo con la famiglia, si è fatto subito conoscere per la sua voce e il suo talento, cominciando a suonare fin da quando aveva quindici anni. Proprio a Sydney, nel corso della sua carriera ha aperto concerti come quelli di Peppino di Capri e Mina. La storia e l’incredibile talento di Annibale hanno conquistato davvero tutti: il televoto ha premiato l’artista con il 44.15% delle preferenze.
Talent show: una vittoria meritata
Un traguardo che arriva al termine di un percorso divertente ma anche difficile. Dopo essere riuscito a impressionare Gigi D’Alessio, alle Blind Auditions, Giannarelli ha dato sempre il massimo in tutte le altre fasi del programma, superando sia la fase di Cut che la semifinale fino ad arrivare al verdetto di ieri sera.
Raggiunge il successo grazie agli ascoltatori
La scelta, dei telespettatori, decisiva, che è arrivata al culmine di una serata ricca di adrenalina e divertimento, che ancora una volta ha saputo confermare il successo di THE VOICE SENIOR. Il format internazionale tra i più visti ed amati al mondo e prodotto in Italia da Fremantle. Coniuga divertimento e spunti di riflessione, in un viaggio attraverso la grande musica italiana e internazionale con al centro piccole e grandi storie di vita che hanno toccato il cuore di milioni di telespettatori.
Talent show: The Voice Senior
Prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. The Voice Senior è attualmente in onda in 16 Paesi e ha già conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. La regia è di Sergio Colabona. Ospite della finalissima di “The Voice Senior” è stato Riccardo Cocciante che ha cantato con i 12 finalisti il brano “Io canto” aprendo la puntata, per poi tornare sul palco più volte per proporre altre canzoni del suo repertorio.