La star di “Euphoria” e “The White Lotus” potrebbe affiancare il nuovo James Bond nel film diretto da Denis Villeneuve
Sydney Sweeney è sempre più vicina a diventare la nuova Bond Girl nel prossimo film della celebre saga di James Bond. Secondo fonti vicine alla produzione, l’attrice statunitense – nota per i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus – sarebbe in cima alla lista dei nomi scelti per affiancare il nuovo 007.
A volerla nel cast è Denis Villeneuve, nuovo regista del franchise e suo amico personale, che avrebbe espresso grande stima per il talento e l’appeal della Sweeney, ritenuta perfetta per attrarre le nuove generazioni e rinnovare l’immagine della saga di James Bond.
Amazon e Jeff Bezos sostengono la candidatura
Il progetto vede coinvolta anche Amazon, che detiene il controllo creativo della serie dopo l’acquisizione di MGM. Secondo quanto riportato dal Sun on Sunday, Jeff Bezos in persona sarebbe favorevole al casting di Sydney Sweeney, che ha partecipato al suo recente matrimonio a Venezia, alimentando le voci su un ruolo centrale nel futuro di 007.
Incontri strategici e un futuro promettente
Nel 2023, Sydney Sweeney è stata fotografata insieme a Villeneuve e alla precedente Bond Girl Ana de Armas durante il Toronto Film Festival. Un incontro che oggi sembra assumere nuovi significati, alla luce delle recenti indiscrezioni.
Sweeney sarà inoltre tra i protagonisti di “Eden”, nuovo thriller psicologico di Ron Howard in uscita ad agosto, dove recita accanto a Ana de Armas, Vanessa Kirby e Jude Law. Il film racconta la storia di un gruppo di persone che tenta di creare una comunità ideale su un’isola disabitata delle Galápagos.
Chi sarà il nuovo James Bond?
Mentre la scelta della prossima Bond Girl sembra avvicinarsi, restano in corsa i nomi di Aaron Taylor-Johnson e James Norton come possibili sostituti di Daniel Craig, il cui ultimo film da 007 è stato No Time to Die nel 2021.
