“Switzerland”: Helen Mirren è Patricia Highsmith

0
667
Switzerland

Helen Mirren, premio Oscar miglior attrice protagonista per The Queen – La regina, vestirà i panni di Patricia Highsmith nel nuovo film “Switzerland”.

Chi produrrà “Switzerland”?

I produttori sono Gaby Tana (Philomena), Troy Lum (The Water Diviner) e ancora, Andrew Mason (The Water Diviner) per Brouhaha Entertainment e Jim Robison e Kurt Martin per Lunar Pictures. Le riprese dovrebbero svolgersi quest’anno in Europa con ulteriori casting in corso.

Trama

La solitudine e la vita lontano dai riflettori della Highsmith in Svizzera vengono interrotte da Edward, un giovane agente letterario mandato dalla casa editrice dalla scrittrice per convincerla a scrive un ultimo romanzo della popolare serie con Ripley.
Highsmith usa la sua famosa immaginazione macabra per spaventare Edward ma prima che se ne rendano conto ne viene fuori una collaborazione ed i mondi da loro costruiti diventano inseparabili da quelli reali.

Switzerland: la sceneggiatura

La sceneggiatura è infatti, della drammaturga, sceneggiatrice e scrittrice di Melbourne Joanna Murray-Smith, basata sulla sua opera omonima. Il film segnerà il primo lungometraggio narrativo per Corbijn dal biopic del 2015 Life, con Robert Pattinson.

Le prossime uscite

La star di Queen, Mirren, uscirà dallo spin-off di Yellowstsone del 1923 e sarà presto vista in Barbie, Fast X e nel film biografico del Festival di Berlino, Golda. Brouhaha è impegnato nella produzione del film di Kate Winslet Lee su Lee Miller, e ancora, del dramma in costume Firebrand con Alicia Vikander e Jude Law.


“Il Gladiatore”: il sequel del film di Ridley Scott ha…


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here