Domenica 2 marzo 2025 arriva al Teatro Civico Roberto de Silva di RHO, THE SWINGLES, uno dei gruppi vocali più famosi al mondo. Il gruppo presenterà “Theatreland”, l’ultimo album che celebra alcuni dei brani più iconici del teatro musicale di Broadway e del West End.
RHO accoglie i THE SWINGLES per una performance speciale di “Theatreland”
Domenica 2 marzo 2025, il Teatro Civico Roberto de Silva di Rho ospiterà The Swingles, uno dei gruppi vocali più celebri a livello mondiale, vincitore di ben cinque Grammy Awards. In questa occasione, il gruppo presenterà il suo ultimo album, “Theatreland”, dedicato ai brani più iconici del teatro musicale di Broadway e del West End.
“Theatreland”, Un Omaggio al Teatro Musicale
Il progetto “Theatreland” è un vero e proprio tributo al teatro musicale internazionale, che include una selezione di brani che spaziano dall’età d’oro di Broadway, come Guys and Dolls, fino a opere innovative di autori come Bernstein e Sondheim, con titoli celebri come West Side Story. Non mancano capolavori contemporanei come Spring Awakening, Waitress e Hadestown, che vengono reinterpretati in chiave moderna, riportando sul palco la magia di storie indimenticabili attraverso voci uniche.
Il cast che si esibirà in Italia è composto da talenti come Mallika Bhagwat, Soyra Bhagwat, Scarlet Halton, Owen Butcher, James Botcher, James Wright, e Thomas Hartley.



The Swingles, Una Tradizione Musicale di Oltre 60 Anni
Fondati oltre 60 anni fa da Ward Swingle, The Swingles sono diventati una pietra miliare nel panorama musicale internazionale. Con i loro cinque Grammy Awards, il gruppo ha ridefinito il concetto di musica a cappella, unendo stili che spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop al folk. La loro abilità nel reinterpretare ogni brano ha conquistato il cuore di generazioni di ascoltatori.
Tecnologia e Tradizione: Un Connubio Perfetto
Ogni performance dei The Swingles è un’esperienza sonora di altissimo livello, arricchita dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Grazie all’expertise del Sound Engineer Jacques Golding, le voci del gruppo vengono amplificate da effetti sonori che creano un’atmosfera immersiva, esaltando ogni sfumatura delle loro armonizzazioni. Questa fusione di tradizione vocale e innovazione tecnologica rende i concerti dei The Swingles unici nel panorama musicale contemporaneo.
Ultima Data della Stagione Musicale
Il 16 marzo 2025 segnerà l’ultima data della stagione musicale al Teatro Civico Roberto de Silva, con un concerto dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali sotto la direzione di Diego Fasolis.
Informazioni sul Teatro Civico Roberto de Silva
Il Teatro Civico Roberto de Silva è stato inaugurato nel novembre 2022, frutto di un progetto di rigenerazione urbana avviato nel 2019 durante il secondo mandato del Sindaco di Rho, Pietro Romano. La struttura è stata realizzata da Bracco Real Estate nell’area dell’ex stabilimento “DDS-Diana de Silva Cosmétiques”, un sito che ha ospitato importanti industrie tessili e cosmetiche fin dai primi del ‘900.
Progettato dallo studio Arassociati, il teatro ha ridisegnato lo spazio urbano tra le vie Castelli Fiorenza e Dante, affacciandosi sulla nuova piazza Enzo Jannacci. Con la sua ampia facciata in vetro e un innovativo sistema di copertura verde, il teatro è concepito per accogliere eventi culturali di vario genere, dalla musica al teatro, fino a mostre e convegni.
Biglietti Disponibili per The Swingles su Vivaticket
I biglietti per il concerto di The Swingles sono disponibili su Vivaticket e presso il sito del Teatro Civico Roberto de Silva, che si trova in Piazza Enzo Jannacci 1, Rho.
TEATRO CIVICO ROBERTO DE SILVA
Piazza Enzo Jannacci 1 – Rho (Milano)– www.teatrocivicorho.com – Fb/Ig: (@teatrocivicodirho)
LA BIGLIETTERIA
DOVE ACQUISTARE
Tourist Infopoint | Piazza San Vittore, 19 – Rho – Tel. 02 933 32223 Orari: lunedì 10.00 | 13.00 – da martedì a sabato 10.00 | 17.30
Biglietteria Teatro Roberto de Silva | Piazza Enzo Jannacci 1 / Nei giorni di spettacolo apertura un’ora prima dell’inizio
Biglietteria online Vivaticket.
COME RAGGIUNGERE IL TEATRO
IN TRENO
Il teatro si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione del treno di Rho Centro. Si può raggiungere con le linee del passante S5, S6, S11. Corse ogni 15 minuti da e per Milano, ultima corsa alle 23:52 direzione Milano, 23:22 direzione Gallarate, 23:37 direzione Novara.
IN AUTO
Il parcheggio all’aperto del supermercato Aldi (Corso Europa, 112) è a disposizione del pubblico del Teatro gratuitamente in concomitanza con gli spettacoli.
Altri parcheggi: via San Giorgio; via Meda/Garibaldi; via Bersaglio; via Redipuglia; via Milano angolo via Castelli Fiorenza; via Milano angolo via Secchi
Parcheggio Metropark stazione FS piazza della Libertà
SERVIZI IN SHARING
A Rho è attivo un servizio di car sharing gestito dalla società E-Vai del gruppo Ferrovie Nord Milano
TAXI
Il servizio radiotaxi Rho è gestito dalla cooperativa Taxifiera, attivo 24 ore su 24 da lunedì a domenica, telefonando allo 02.9304515.
https://spettacolo.periodicodaily.com/massimo-galfano-album-emozioni-tour-date/