Suspiria: Guadagnino descrive i suoi piani per il sequel che difficilmente si farà

0
1007
Suspiria: Luca Guadagnino, Dakota Johnson
Suspiria: Luca Guadagnino, Dakota Johnson

Suspiria: Guadagnino descrive i suoi piani per il sequel che difficilmente si farà

Sebbene un sequel del remake del 2018 del regista Luca Guadagnino di Suspiria di Dario Argento altamente improbabile, il regista ha rivelato che il film era originariamente concepito per essere una storia in due parti

In un’intervista con The Film Stage, Guadagnino ha offerto alcuni dettagli sul sequel che avrebbero incluso la storia che si svolge attraverso più fusi orari e spazi.

Luca Guadagnino (Suspiria)

“Ti dirò una cosa, Suspiria era originariamente intitolata ‘Suspiria: Part 1’ nella sceneggiatura e nella lavagna. È vero “, ha detto Guadagnino. “Il film non ha fatto assolutamente nulla. È stato un disastro al botteghino. So che alla gente piace sempre di più ora. Mi è piaciuto molto fare quel film. Mi è molto caro. Ma lo scrittore David Kajganich e io l’avevamo davvero concepita come la prima metà di una storia più grande”

“I sequel sono un atteggiamento dell’anima. Vuoi fare cose perché vuoi passare del tempo con le persone che ami, gli attori che ami, gli scrittori che ami. In questo spettacolo vedremo e in Chiamami col tuo nome ci saranno altre storie che possiamo raccontare su Elio e Oliver “, ha continuato Guadagnino. “Ma con Suspiria, posso dirti che nella seconda parte la trama era stratificata in cinque diversi fusi orari e spazi. Uno di questi era Helena Markos che era una donna ciarlatana nel 1200 in Scozia e come ha ottenuto il segreto della longevità “.

poiché il suo remake del 2018  non sia esploso al botteghino guadagnando $ 7,7 milioni con un budget di $ 20 milioni nonostante le recensioni per lo più positive da parte della critica, difficilmente si riproporrà un remake.


Suspiria in arrivo su Netflix: ecco perché dovreste guardarlo


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here