SuperSemifinale sull’Isola dei Famosi 2021

0
150
Isola dei Famosi

Ci siamo quasi. Siamo vicini alla finale. Ieri sera è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi 2021, ma possiamo definirla SuperSemifinale. Perché? Abbiamo assistito a ben 3 eliminazioni, scoperto di conseguenza gli ultimi nomi dei finalisti e decretato l’ultimo leader.

Cosa è successo nella SuperSemifinale?

La puntata inizia con Ilary Blasi che annuncia una SuperFinale perché ci saranno delle eliminazioni e si decreteranno gli ultimi nomi dei finalisti. La settimana che dovranno affrontare i finalisti sarà un ritorno alle origini perché cambieranno isola, andando su Cayo Paloma, e dovranno riconquistare il fuoco. Ma partiamo dalla prima eliminazione. Al televoto troviamo Isolde e Matteo. Nel frattempo che si attende la busta con il nome dell’eliminato scopriamo una Isolde inedita che si scatena con balli sul cubo. Arriva la busta e il nome dell’eliminato è proprio quello della campionessa di sci, Isolde Kostner, con il 56% dei voti. Tutti rimangono scioccati. Si passa subito a Cayo Paloma dove si trovano Beatrice e Roberto. Vengono raggiunti da Isolde che un po di esitazione decide di restare. Pertanto si apre il televoto flash per decidere chi rimane tra Beatrice, Roberto e Isolde, dovendo rimanere solo in due.


Ignazio Moser è un eroe sull’Isola dei Famosi


Gli ultimi posti in finale

Si ritorna su Playa Palapa. Troviamo gli ultimi naufraghi che si dovranno sfidare per decretare il nome del terzo finalista. Nelle vasche, con l’acqua che man mano sale, ci sono Awed, Matteo, Miryea e Valentina. Sembra impossibile ma ad aggiudicarsi la finale è Awed. Quest’ultimo è chiamato a fare un nome da mandare al televoto. Tra i naufraghi rimasti fa il nome di Miryea.

Primo eliminato

Si ritorna su Cayo Paloma dove arriva il risultato del televoto flash. Tra Roberto, Beatrice e Isolde ad uscire definitivamente dal programma è Roberto. Isolde esulta ed è contentissima. Ma non è ancora finita.

Quarto finalista

Su Playa Palapa Matteo e Valentina si sfidano per prendere un posto in finale. Chi perde va al televoto flash con Miryea. La prova che devono affrontare è una prova di equilibrio in mare. Devono camminare selle corde, avanzando spostando di volta in volta delle tavolette. La sfida viene vinta da Matteo che diventa il quarto finalista. Pertanto Ilary apre un altro televoto flash per Valentina e Miryea che decreterà il quinto finalista. In seguito ad una discussione tra Valentina e Andrea, in cui quest’ultimo dichiara che la Persia è totalmente cambiata anche nei suoi confronti, si scopre chi è il quinto finalista. Con il 53% dei voti ad aggiudicarsi il posto in finale è Valentina. Pertanto Miryea è la seconda eliminata della serata.

Beatrice show nella SuperSemifinale

Dopo che Miryea ha salutato i suoi compagni viene accompagnata su Cayo Paloma. Ma non per rimanere, perché sappiamo che lei ha già vissuto la sua seconda chance, ma bensì per fare uno scherzo a Beatrice. La ragazza infatti dovrà far finta di decidere chi tra Beatrice e Isolde mandare a casa e prendere così il suo posto. Ovviamente è uno scherzo. Beatrice rimane senza parole di fronte alla decisione di Miryea e si allontana senza nemmeno salutare. La barca su cui sale le fa fare un giro e la riporta dalle due naufraghe. Dopo che Miryea abbandona il programma definitivamente, Ilary annuncia a Beatrice e Isolde che solo una di loro andrà in finale e raggiungerà il resto dei finalisti. Pertanto la conduttrice apre l’ennesimo televoto flash. Credo sia il record di televoti flash aperti e quindi non poteva che essere una SuperSemifinale. In brevissimo tempo chiude il televoto e si scopre che con il 62% dei voti l’ultimo posto in finale lo prende Beatrice. Isolde abbandona così definitivamente il programma. Tanto valeva farla uscire subito.

Nel frattempo su Playa Palapa troviamo Andrea, Valentina, Matteo, Awed e Ignazio che si sfidano per aggiudicarsi l’ultima collana da leader. L’obiettivo è riuscire a restare appesi, tenendo un sacco, senza toccare con i piedi la pedana. A resistere di più è Andrea a cui gli viene chiesto di resistere ancora nonostante gli altri hanno perso. Il motivo lo scoprirà presto. Infatti arriva Beatrice e il gruppo scopre che la modella è la sesta finalista. Per lei c’è subito una prova, che è la stessa che ha vinto Andrea. L’obiettivo è superare il suo tempo e ci riesce. Pertanto Beatrice è l’ultima leader dell’Isola dei Famosi 2021.

Nomination

Al via le nomination che decreteranno i due naufraghi che andranno al televoto. Scopriremo chi perde tra i due subito all’inizio della finale che andrà in onda lunedì 07 giugno. Qui di seguito le nomination concorrente per concorrente che faranno due nomi:

  • Andrea nomina Matteo e Valentina
  • Valentina nomina Matteo e Ignazio
  • Awed nomina Valentina e Matteo
  • Ignazio nomina Matteo e Valentina

Valentina, Awed e Matteo si specchiano dopo ormai tanto tempo. Sono scene molto divertenti perché Valentina si piace molto ma ironizza che appena torna a casa li riprende subito dato che a lei piace la ciccia. Awed rimane scioccato e si fa schifo ma tranquilla i genitori che nonostante risulta pelle e ossa, sta bene ed è in forze. Matteo fa fatica a guardarsi ma si accetta.

Tutti i finalisti, eccetto Beatrice, fanno raggiungono Cayo Paloma. Beatrice come ultima leader dovrà fare il nome che andrà al televoto con il più votato dal gruppo. Ma prima di farlo si specchia anche lei e si vede magrissima. Fa un’affermazione forse un po triste perché dice: “Adesso così magra posso fare tutte le sfilate del mondo”. Sentire queste parole ci conferma che purtroppo per le sfilate esiste ancora questo stereotipo della troppa magrezza. Torniamo ai nominati. Su Cayo Paloma Ilary annuncia ai finalisti che il più votato dal gruppo è Matteo e con Beatrice in collegamento decide che al televoto con lui ci va Awed. Scopriremo chi tra Matteo e Awed abbandonerà ad un passo dalla finale lunedì 07 giugno. Finisce così questa SuperSemifinale.

Commenti