Supernatural ritorna su RAI 4: al via la tredicesima stagione!

"Supernatural" sta finalmente per tornare su RAI 4 con episodi ancora inediti per l'Italia, ma non sarà in prima serata. Ecco tutto ciò che c'è da sapere...

0
4857

Supernatural è sicuramente una delle serie TV più longeve di tutti i tempi, soprattutto nell’ambito fantasy. Nata appena dopo la fine di un’altra serie TV cult della scena fantasy, quale “Streghe”/”Charmed”, la serie ha ormai raggiunto quota 15esima stagione: un risultato imponente, che è stato permesso da una qualità altissima mantenuta per moltissimi anni. La storia parte da una sinossi molto simile a quella di Streghe: abbiamo infatti due fratelli che combattono contro delle forze demoniache o comunque sovrannaturali, cercando di salvare il mondo dalla loro influenza. Successivamente, però, gli intrecci vanno in tutt’altra direzione, una direzione che ha permesso una maggiore longevità.

Supernatural riparte su RAI 4

Mentre Streghe si è fermato però all’ottava stagione, con “Supernatural” le cose sono andate molto diversamente: la creatività non si è esaurita, la voglia di andare avanti neppure, e così ad oggi sono state girate e pubblicate ben 15 stagioni dello show. In Italia, la serie TV è stata trasmessa inizialmente su RAI 2 fino alla settima stagione: successivamente, però, con la nascita di RAI 4 la sua messa in onda è stata trasferita su questa rete, ormai punto di riferimento della RAI per tutto ciò che riguarda le opere di genere horror, thriller, azione e fantasy.

Finora, la messa in onda delle puntate nella TV italiana era ferma alla dodicesima stagione. Da oggi, tuttavia, lo show ritorna sulla sua nuova casa con tutti gli arretrati, andando avanti con due episodi al giorno in maniera quotidiana. Per questa tipologia di messa in onda, chiaramente, RAI 4 non opta per la prima serata ma per la fascia oraria immediatamente precedente: le puntate di “Supernatural” andranno in onda a partire dalle 19:45 e finiranno appena in tempo per dare spazio alla prima serata del giorno, sia essa un film o un episodio di un’altra serie TV.

Perché questa fascia oraria?

La scelta di affidare una prima TV così importante all’orario di cena è sicuramente insolita: probabilmente, la RAI in questo modo vuole recuperare gli arretrati quanto più velocemente possibile, e c’è comunque da riconoscere che l’orario non è affatto proibitivo per i fan della serie. L’appuntamento è dunque su quello che è ormai il canale televisivo preferito degli amanti delle serie TV e dei film di genere, una rete che per molti ha “rubato” tutto ciò che RAI 2 aveva di interessante fino a qualche anno fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here