“Supermodel”: il video è un ritorno ai mitici ’90

0
205

Inarrestabili nella loro ascesa da rockstar, i Måneskin presentano oggi l’attesissimo videoclip di “Supermodel”, il nuovo singolo uscito venerdì 13 maggio scorso.

“Supermodel”: un ritorno agli anni ‘90

Girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails), il videoclip di “Supermodel” vede i Måneskin protagonisti della loro stessa sceneggiatura. Combinando gli elementi classici del cinema di Tarantino e Hitchcock, la band cattura il mood feroce della canzone. ll duo Bedroom commenta: “Il video dei Måneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni ’90 come “Run Lola Run”, “Le Iene”, Hitchcock e un po’ di Hollywood degli anni ’50. Aggiunge Ben Chappell: “Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni ’90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni”.

“Supermodel”: un inno rock dal sound californiano

La band ha presentato “SUPERMODEL” all’inizio di questo mese con un’esibizione a sorpresa all’Eurovision Song Contest a Torino. L’inno rock dal sound californiano è nato pensando a una serie di personaggi che la band ha incontrato durante il periodo vissuto a Los Angeles. “You want to hang out with this supermodel, but you might get in trouble. It’s like cigarettes: you love them, but you know they’re gonna fucking kill you” ha dichiarato la band in una recente intervista di copertina a NME Big Read.

Il Loud Kids Tour

La band partirà con il “LOUD KIDS TOUR” il 31 ottobre da Seattle, che ha registrato il tutto esaurito. Toccherà poi altre città Sold Out come New York, San Francisco, Atlanta e Washington. Farà nuovamente tappa in Italia per due date previste giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma (Sold Out).

Commenti