Super Movie 2: annunciato nuovo film di Dragon Ball

0
298

Era nell’aria già da tempo, ma oggi finalmente ecco l’annuncio ufficiale: il nuovo film Dragon Ball Super Movie 2 è in lavorazione, e uscirà nel 2022. Sono stati proprio il suo creatore, Akira Toriyama, e la pagina ufficiale della Toei Animation a rivelarlo.

Cosa sappiamo di Super Movie 2?

Non sono trapelati molti particolari, ma sappiamo per certo l’anno di uscita di Dragon Ball Super Movie 2 e il fatto che Toriyama sarà molto presente nella realizzazione. C’è un motivo per cui l’annuncio è stato dato proprio oggi: il 9 maggio infatti ricorre il Goku Day, e la data è stata scelta perché i due kanji del suo nome significano rispettivamente 5 (Go) e 9 (ku).


Dragon Ball Super: Broly dal 28 gennaio al cinema


L’annuncio di Toriyama

“Un film completamente nuovo dai tempi di Dragon Ball Super: Broly è attualmente in lavorazione!” si legge nell’annuncio, entusiasta. “Proprio come nel film precedente, sto guidando pesantemente la produzione della storia e dei dialoghi per un altro film fantastico. Non dovrei ancora parlare troppo della trama, ma preparatevi per alcuni momenti estremi e divertenti, che potrebbero presentare un personaggio inaspettato. Tracceremo un percorso inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico un incredibile prodotto, quindi spero che non vediate l’ora di vederlo!”.

Materiale per lavorare

L’adattamento dell’anime di Dragon Ball Super è terminato a marzo del 2018, con 131 episodi andati in onda in totale. Il manga però sta continuando, quindi ci sono ampi margini di manovra: ma sappiamo anche che i film di Dragon Ball sono ricchi di contenuti originali, dunque potrebbero esserci novità inaspettate. Questo sarà il secondo film per quanto riguarda Dragon Ball Super, che ricordiamo è il sequel di Dragon Ball Z.

Commenti