SUNDOWN di Michel Franco dal 14 aprile al cinema

0
657
SUNDOWN:

Dal regista Michel Franco, vincitore con New Order del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Sundown arriva nei cinema italiani dal 14 aprile. Presentato in concorso alla 78° Mostra del Cinema di Venezia nel 2021.

Di cosa parla Sundown di Michel Franco?

Alice e Neil Bennett (Charlotte Gainsbourg, Tim Roth) sono infatti, il cuore di una ricca famiglia britannica in vacanza ad Acapulco, con i più giovani Colin e Alexa (Samuel Bottomley e Albertine Kotting McMillan).

L’emergenza

Quando un’emergenza lontana richiama la ricca famiglia Bennett nel Regno Unito, interrompendo la vacanza sulla costa messicana, il delicato equilibrio della famiglia, apparentemente affiatata, viene sconvolto una volta per tutte.

Cast

Tim Roth – Neil Bennett, Charlotte Gainsbourg – Alice Bennett, Iazua Larios – BereniceHenry Goodman – Richar, Albertine Kotting McMillan – Alexa, Samuel Bottomley – Colin

Michel Franco

Continuando la sua osservazione di individui e società sotto pressione, lo scrittore e regista Michel Franco (New Order) esplora le vette e le profondità di un Acapulco – e di una famiglia – che è più di quanto non possa sembrare. Svolgendosi in eleganti suite d’hotel e trasandati ritrovi per turisti di una località balneare eterogenea e ancora, stratificata, e mostrandoci la guerra psicologica di una dinastia precaria, Sundown si dipana con colpi di scena acuti e furtivi. (SUNDOWN di Michel Franco)

Le sue parole

Non è un caso che SUNDOWN si svolga ad Acapulco. Per me è scioccante vedere la città in cui ho trascorso le vacanze dell’infanzia trasformarsi in un epicentro di violenza. SUNDOWN nasce dalla necessità di esplorare un luogo che sembra sempre più distante ed estraneo. Questa esplorazione di tutte le prospettive presenti in Acapulco è anche uno studio dei personaggi e delle loro dinamiche familiari. Il sole ha un posto primordiale; colpisce sempre in modo aggressivo e diretto. L’immagine deve assolutamente riflettere due cose: Gli stati emotivi dei personaggi e la violenza prevalente dell’ambiente circostante“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here