Summer of’21. Charlotte Rampling è la protagonista del nuovo cortometraggio diretto da Gaspar Noé, realizzato per la casa di moda Saint Laurent. Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, ha unito le forze con Gaspar Noé, regista di Love e Lux Aeterna, per dirigere questa trasposizione di una collezione attraverso il film.
Da chi è composto il cast di Summer of’21?
Con Charlotte Rampling e un gruppo di modelle – Anok Yai, Antonia Przedpelski, Assa Baradji, Aylah Mae Peterson, Clara Deshayes, Grace Hartzel, Kim Schell, Mica Arganaraz, Miriam Sanchez, Sora Choi e Stefania Cristian.
Cosa vedremo nel corto?
In una foschia di luce rossa vellutata e incontriamo l’enigmatica sacerdotessa, interpretata da Charlotte Rampling, che sta ammirando la propria bellezza e mistica in un abito floreale fluido ornato di piume intorno al collo e ai polsi, che ricorda la Saint Laurent Rive Boutique di Gauche degli anni ’60. Il film continua a trasportarci in stanze piene di alcuni dei modelli più accattivanti del secolo in corso, tra cui Mica Arganaraz, Sora Choi, Kim Schell e Anok Yai. Le donne si spostano da una stanza all’altra indossando abiti trasparenti con finiture in pelliccia. L’atmosfera intende omaggiare quella delle boutique del marchio negli anni ’60. (Summer of’21)
Anthony Vaccarello
“Volevo concentrarmi sull’essenza delle cose”, ha detto Vaccarello nel comunicato stampa per la collezione Summer21 di Saint Laurent. “Penso che sia un segno dei tempi, ma non volevo niente di cupo o pesante.” Anthony Vaccarello è uno stilista belga e attualmente direttore creativo di Saint Laurent. In precedenza ha ricoperto la carica di direttore creativo presso Versus Versace, oltre a progettare la sua linea omonima. Nell’aprile 2016, Saint Laurent ha annunciato la nomina di Anthony Vaccarello a direttore creativo
Durata
Il corto Summer of’21 è della durata di quasi ottro minuti e dal titolo Summer of ’21.
Donna Summer
Ambientato con “I Feel Love” di Donna Summer interpretato da SebastiAn, Summer of’21 si appoggia all’incertezza mistificante che tutti hanno provato negli ultimi tempi. “Una sensazione familiare e senza tempo. Sogno e tensione, decadenza e pericolo. L’inquietante stranezza di quelle ragazze che gravitano intorno a Charlotte Rampling, la misteriosa sacerdotessa”, afferma il comunicato stampa. Guarda il trailer