Suck it Up è il nuovo singolo di Edward Sansom

0
777
Suck it Up è il nuovo singolo di Edward Sansom

La scorsa settimana l’artista britannico Edward Sansom ha pubblicato la sua ultima porzione di rock alternativo, con il nuovo brano ‘Suck It Up’.

Che cosa vuole raccontare Sansom con il brano Suck it Up?

Dalla città balneare di Brighton, Edward esplora il lato più oscuro del pop guidato dalla chitarra e dell’alt-rock. Crea una musica che sarà sicuramente un successo per i fan di Arctic Monkeys, Foals e David Bowie, EverythingEverything e BlackHoney. La sua miscela di hard rock con toni pop lunatici si è guadagnata il supporto della BBC Introducing e la partecipazione ai festival di Glastonbury, Isle Of Wight e Camden Rocks, oltre a spettacoli locali al The Great Escape e al BN1 Festival.


Lana Del Rey svela la copertina del suo album e annuncia un ritardo


Come è nato il brano

Scritto prima che la pandemia colpisse, “Suck It Up” serve come un epilogo inquietantemente accurato per le chiusure sperimentate in tutto il mondo nell’ultimo anno. Il testo delinea sentimenti di frustrazione silenziosa, isolamento ed evasione, discutendo il viaggio introspettivo di Edward. “La canzone riflette un tempo in cui le notizie false si diffondono più velocemente di quelle vere, dove il divide et impera – dove l’Homo sapiens agisce da solo”. C’è una certa elettricità nel mestiere di Edward, con l’impennata del coro di ‘Suck It Up’ che si alza e si schianta, creando un’esperienza sonora dinamica. È quasi impossibile ascoltare i synth atmosferici e il basso e la batteria senza voler saltare in piedi e iniziare a muoversi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here