“Suburra – Final Season” il nuovo album di Piotta è online

0
1785
Piotta -

Suburra – Final Season” il nuovo album di Piotta, nonché colonna sonora della terza e ultima stagione di “Suburra” è online. Il cd raccoglie dieci brani originali realizzati per essere la colonna sonora dell’atto finale della serie originale italiana Netflix. 

A Ottobre su Netflix: grande attesa per l’epilogo di “Suburra”

“Suburra – Final Season” diventa la colonna sonora dell’atto finale della serie Netflix

“Suburra – Final Season” è il titolo del nuovo album, già disponibile sulle piattaforme digitali, di Tommaso Zanello in arte Piotta. Il disco è la colonna sonora del finale di stagione di “Suburra” la popolare serie italiana ambientata nella Capitale. L’album si compone di dieci tracce, tra cui due strumentali, in cui l’artista racconta la vita dei principali personaggi della serie targata Netflix. Ogni puntata di “Suburra 3” contiene uno degli inediti realizzati da Piotta.

“Forse è stato il mio disco più difficile, mi sono messo completamente in gioco, ma sono soddisfatto di come le dieci tracce riescano a trasmettere i chiaroscuri di Roma che emergono nella storia” – ha dichiarato Piotta. Il cantante ha inoltre ammesso: “L’amore che nutro per la Capitale ha contribuito sicuramente allo sviluppo di questa esperienza, la musica poi ha fatto il resto: ballad, suite electro e arie cinematografiche”.

Il MAAM location del video clip del nuovo album di Piotta

“Suburra – Final Season” per la prima volta non sarà una traccia unica. Il nuovo album del Piotta contiene al suo interno un brano per ogni puntata dell’omonima serie tv. Ciascun pezzo è dedicato ad uno dei personaggi principali: Aureliano, Spadino, Cinaglia, Samurai, Angelica, Nadia e Manfredi. 

La pubblicazione dell’album, già disponibile in rete, è accompagnata dal videoclip del singolo “La Giostra”, che porta la firma del regista Glauco Citati. Per le riprese, Piotta è voluto tornare al MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz) di Roma, location anche della videoclip di “7 Vizi Capitale” del 2017.  Nei suggestivi spazi dell’ex stabilimento industriale il playback dell’artista si alterna alle scene dei protagonisti di Suburra, dove tra magia e atmosfere gitane si sviluppa il racconto. 

Insieme al Piotta compaiono nel video di “Suburra – Final Season” anche l’attrice Beatrice Bruschi, nota per aver recitato in SKAM Italia. E l’attore Alessandro Proietti che in “Suburra3” interpreta Alex, del clan Anacleti.

Terza Stagione di Suburra – La Serie| Data ufficiale e anticipazioni

Suburra 3: dove eravamo rimasti?

"Suburra - Final Season"

Dal 30 ottobre su Netflix è disponibile la terza e ultima stagione di “Suburra”. Lanciata nel 2017, la serie è stata concepita per raccontare il legame profondo che c’è tra Chiesa, Stato e Crimine. Una serie complessa resa ancora più avvincente dalle musiche di Piotta raccolte nell’album “Suburra – Final Season”.

Tratta dall’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, “Suburra – La Serie” ha come protagonisti Alessandro Borghi (Aureliano), Giacomo Ferrara (Spadino), Claudia Gerini (Sara), Carlotta Antonelli (Angelica) e Eduardo Valdarnini (Gabriele). Proprio dal suicidio di quest’ultimo personaggio che riparte “Suburra 3”. Gli equilibri di potere vengono nuvamente messi in discussione e Aureliano e Spadino sono pronti a sfidare di nuovo Samurai per reclamare il trono di Roma. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?

Per ascoltare le canzoni dell'album "Suburra - Final Season" vai su https://links.altafonte.com/suburra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here