Su Netflix i film animati dello Studio Ghibli

0
242
studio ghibli

Netflix inizierà lo streaming di film animati dallo Studio Ghibli del regista Hayao Miyazaki a livello globale, esclusi Stati Uniti, Canada e Giappone, a partire dal prossimo mese.

“Questo è un sogno diventato realtà per Netflix”, ha affermato Aram Yacoubian, regista di animazioni originali di Netflix, aggiungendo che i film di Studio Ghibli hanno creato un seguito globale da oltre 35 anni.

Gli spettatori in Asia-Pacifico, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina potranno guardare film come il vincitore del 2001 dell’Oscar “Spirited Away” e “My Neighbor Totoro” del 1988. È la prima volta che i film dello studio saranno sottotitolati in 28 lingue e doppiati in ben 20 lingue.

Lo Studio Ghibli aveva precedentemente resistito alla proposta di offrire i suoi film per lo streaming, favorendo le uscite teatrali e i supporti fisici per l’acquisto. Tutto è cambiato lo scorso anno, quando l’HBO Max di WarnerMedia ha ottenuto i diritti del Nord America dello Studio Ghibli come parte del suo sforzo di sostenere la programmazione dei bambini e affrontare Netflix.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here