Storie di mare e piccole terre: lo spettacolo ecologico

0
247

La piattaforma Livenow ha deciso di ampliare il suo raggio di azione presentando la sua prima opera teatrale. L’opera scelta si intitola Storie di mare e piccole terre e sarà in live streaming domenica 23 maggio alle ore 20, dal Teatro Auditorium di Trento.


Di cosa parla l’opera teatrale Storie di mare e piccole terre?


L’opera teatrale Storie di mare e piccole terre si presenta come una fiaba surreale e ecologica. La regia è di Maurizio Dini Ciacci mentre la video-regia è stata eseguita dal premio Oscar Luc Jacquet. I testi e la voce invece sono stati curati da Dario Vergassola. Mentre gli interventi musicali sono stati affidati a Isabella Turso, Dargen D’Amico, Marquica e Michele Tadini. L’esigenza di evidenziare la necessità di una maggiore visibilità e attenzione alla salvaguardia del mondo dell’arte e dello spettacolo trova connubio con l’altrettanto importante esigenza di porre attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta. Ecco quindi che lo spettacolo Storie di mare e piccole terre trova forma su questa piattaforma digitale. Lo spettacolo è prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con il Museo delle scienze. E’ un progetto ambizioso visto il connubio di tre arti differenti tra narrativa, musica e riproduzioni visive. Il narratore Vergassola infatti snoderà lo spettacolo in sei diversi racconti tutti avvolti da suggestioni musicali di D’Amico e di Maquica che si intrecceranno con le riproduzioni visive del premio Oscar Jacquet che darà un forte impatto visivo allo spettacolo.


I puritani a teatro in streaming


L’importanza dell’arte nel mondo


In un periodo dove il mondo si sta digitalizzando e gli spettacoli dal vivo sono resi difficili se non bloccati dal distanziamento sociale l’obbiettivo di Livenow è quello di trovare uno spazio all’arte. Ecco quindi che amplia la propria sezione dedicata all’intrattenimento aggiungendo agli show musicali e ai comedy special anche le opere teatrali. Il primo progetto teatrale è Storie di mare e piccole terre. Ma il progetto è quello di continuare con sempre nuovi spettacoli da potersi godere direttamente dalle comodità di casa propri. I biglietti sono in vendita al prezzo di 9,99 euro su Livenow.

Commenti