“STOP MAKING SENSE” alla Festa del Cinema di Roma

0
53
1984: The Talking Heads line-up for the concert film 'Stop Making Sense' (L-R Steve Scales, Bernie Worrell, Jerry Harrison, Ednah Holt, David Byrne, Lynn Mabry, Tina Wemouth, Chris Frantz and Alex Weir) pose for a portrait in 1984. (Photo by Sire Records/Michael Ochs Archives/Getty Images)

Debutterà il prossimo 19 ottobre alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA (16-27 ottobre) STOP MAKING SENSE. 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE, il progetto speciale che celebra i 40 anni dall’uscita del più grande film concerto di tutti i tempi, una pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Premio Oscar® Jonathan Demme.

STOP MAKING SENSE – 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE

TALKING HEADS tornano protagonisti della scena con STOP MAKING SENSE. 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE, il progetto speciale che celebra i 40 anni dall’uscita del più grande film concerto di tutti i tempi, in anteprima alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA.

L’anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma è con Special Night al Teatro Olimpico alla presenza di JERRY HARRISON e JAMES MOCKOSKI, il 19 ottobre. Poi Stop Making Sense Party all’ALCATRAZ di Milano per il debutto dello Stop Making Sense Tour Party, il 24 ottobre. Successivamente Cinema Experience, evento speciale nelle sale italiane l’11, il 12 e il 13 novembre.

40 anni di “Stop Making Sense”

Le celebrazioni del 40° anniversario del film inizieranno al Teatro Olimpico di Roma con un’anteprima del film alla presenza di Jerry Harrison, storico chitarrista dei Talking Heads. E di James Mockoski, responsabile del restauro. Il progetto “STOP MAKING SENSE. 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE” celebra l’innovativa band che ha rivoluzionato la musica, combinando varie influenze e sperimentando strutture compositive unconventional.

Dopo l’anteprima a Roma, il “Stop Making Sense Party” si terrà il 24 ottobre all’Alcatraz di Milano, in concomitanza con JAZZMI 2024. Questo evento darà il via a un tour di feste nei club e teatri italiani, con ulteriori date che saranno annunciate.

Il film sarà proiettato nelle sale italiane in 4K e audio Dolby Atmos dall’11 al 13 novembre, con un invito al pubblico a partecipare in abbigliamento ispirato agli anni Ottanta per rivivere l’atmosfera del debutto del 1984.

Cosa rappresenta il film?

“Stop Making Sense” documenta la performance dei Talking Heads al Pantages Theater di Hollywood nel 1983. Ed è stato restaurato con una nuova colonna sonora supervisionata da Harrison. Il film è considerato una pietra miliare del genere, acclamato per la sua originalità e l’energia delle esibizioni dal vivo.

1984: The Talking Heads line-up for the concert film ‘Stop Making Sense’ (L-R Steve Scales, Bernie Worrell, Jerry Harrison, Ednah Holt, David Byrne, Lynn Mabry, Tina Wemouth, Chris Frantz and Alex Weir) pose for a portrait in 1984. (Photo by Sire Records/Michael Ochs Archives/Getty Images)

Chi è Nexo Studios?

Nexo Studios è una compagnia di produzione e distribuzione audiovisiva internazionale, fondata nel 2010. Ha creato, in collaborazione con Eutelsat, il primo network italiano di sale digitalizzate connesse via satellite per eventi live. Riconosciuta come leader nella distribuzione cinematografica, nel 2014 si è espansa a livello internazionale, distribuendo documentari e serie d’arte in oltre 60 paesi, diventando un attore globale nel settore. Nexo Studios gestisce i diritti dei propri contenuti e rappresenta importanti produttori nel campo cinematografico, musicale e teatrale.

Nel 2018, ha lanciato la divisione Production per documentari, e nel 2019 è nata Soundtracks per la produzione di colonne sonore. Nel 2021 ha introdotto Nexo TV, una piattaforma di streaming on demand, e ha creato Nexo+ e Le Vite degli altri, dedicate a contenuti culturali e storie di vita. Dal 2023, ha lanciato cinque nuovi canali lineari tematici free, disponibili su Smart TV e piattaforme italiane.

https://www.nexodigital.it/

https://spettacolo.periodicodaily.com/supereroi-di-stefano-chiantini-un-dramma-padre-figlia-alla-19a-festa-del-cinema-di-roma/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here