“Stick to Your Guns” ritornano con un nuovo EP

0
787

La band Hardcore “Stick to Your Guns” ritorna con un nuovo EP dopo il successo del loro ultimo singolo uscito lo scorso anno “Hasta la Victoria”. In questo Ritroveremo tre loro vecchi brani nella versione acustica e la cover di “Take on Me” degli A-HA.

Chi sono gli “Stick to Your Guns”?

Gli “Stick to your Guns” sono una Band americana formatasi nel 2003 in California dietro desiderio del cantante Jesse Barnett. il gruppo diventa quasi da subito uno dei più ascoltati e seguiti nel suo genere Hardcore e Metallico. Il primo album esce nel 2005 intitolato “For What It’s Worth” , seguito poco dopo da “Comes From The Heart”. Il loro terzo album “The Hope Division” segna una netto cambiamento nella band che è del tutto rivoluzionata dalla sua composizione iniziale. infatti in questo terzo album l’unico elemento rimasto del vecchio gruppo è il cantante, gli altri sono tutti new entry. La band oggi è composta da: Jesse Barnett alla voce, chitarra e pianoforte. Josh James alla chitarra e ai cori, Chris Rawson anche lui addetto alla chitarra. Andrew Rose bassista del gruppo e infine alla batteria troviamo George Schmitz.


Lionheart: il nuovo singolo “Rock Bottom”


Cosa ci portano nel nuovo EP?

Gli “Stick to Your Guns” ritornano sulle scene con un nuovo EP “ the meaning Remains”. In questo troveremo tre loro vecchi brani rifatti in versione acustica. Questi sono : 1 “Amber” 2 “Forgiveness of Self” e 3 “Nobody”. Ultima aggiunta all’EP è “Take on Me” cover degli A-HA. L’ultimo brano degli Stick to your Guns “Hasta la Vicotria” aveva suoni molto punk e Hardcore. Mentre questo EP riserverà delle sorprese in ambito musicale molto interessanti, dato che la versione dei brani sarà acustica. In Anteprima possiamo ascoltare “Amber” la prima delle 3 loro canzoni riproposte. Sotto trovate il video YouTube con una versione molto diversa da quelle abituali di questa Band. Con suoni pop e una chitarra leggera, accompagnata da una voce altrettanto tranquilla e quasi con toni romantici. Non ci resta che ascoltare il nuovo EP per vedere cosa ci riserva. Buon ascolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here