Anche se si destreggia tra una campagna per la stagione dei premi per West Side Story e la post-produzione del suo film semi-autobiografico The Fablemans, Steven Spielberg sembra mettere in agenda un nuovo lavoro.
Cosa ha in agenda Steven Spielberg?
Secondo Deadline, Steven Spielberg viene incaricato di dirigere una nuova storia originale incentrata su Frank Bullitt, l’iconico personaggio interpretato da Steve McQueen nel thriller del 1968 Bullitt. Spielberg produrrà anche il film insieme a Kristie Macosko Krieger, con Josh Singer a bordo per scrivere la sceneggiatura. Il film è ambientato presso la Warner Bros.
Sarà un remake?
Il nuovo lavoro non è un remake del film originale ma una nuova idea incentrata sul personaggio. Nel film originale, Frank Bullitt è un poliziotto di San Francisco senza fronzoli alla ricerca del boss della mafia che ha ucciso il suo testimone. Considerato uno dei ruoli più iconici di McQueen, il film offre una delle scene di inseguimento in auto più famose nella storia del cinema.
Steven Spielberg
Il regista è uno dei migliori registi di tutti i tempi e la sua capacità di passare da grandi film di successo come Jurassic Park o Ready Player One a film nominati all’Oscar come The Post o West Side Story è semplicemente sorprendente. West Side Story è attualmente nel mezzo di un’accesa corsa all’Oscar.
Alexander Rodnyansky candidato all’Oscar: “Gli ucraini ce la faranno”