Steve Martin dice addio alla carriera di attore. Le sue parole

0
432
Steve Martin

Dopo quasi 60 anni di carriera Steve Martin a 76 anni decide di dire addio alla recitazione.

Chi ha annunciato il ritiro di Steve Martin?

“E’, stranamente, così” – ha detto lo stesso comico in un’intervista a Hollywood Reporter specificando che “Only Murders in the Building” sarà il suo canto del cigno.

E ancora

“Siamo stati molto felici di fare lo spettacolo dal vivo”, dice Martin. “Potrebbe esserci una fine naturale a questo – qualcuno si ammala, qualcuno si esaurisce – ma non lo farei senza Marty. Quando questo programma televisivo sarà finito, non cercherò altri. Non cercherò altri film.

Only Murders

Martin, in particolare, è il più impegnato da anni. La sua serie TV, Only Murders in the Building, è stata presentata per la prima volta nel 2021 come un successo immediato ed è diventata rapidamente la commedia originale più seguita di Hulu. Un giallo secco ambientato in una cooperativa di Manhattan e basato su un’idea che Martin aveva originariamente anni fa, la serie vede Martin, Short e Selena Gomez nei panni di un trio di solitari ossessioni del vero crimine. Già rinnovato per una terza stagione, Only Murders ha ottenuto 17 nomination agli Emmy per la sua corsa da matricola. Di questi, Martin ne ha tre: miglior commedia (come produttore), scrittura per una serie comica (condivisa con il co-creatore John Hoffman) e attore protagonista in una commedia – mettendolo contro Short, la sua perenne co-protagonista.

Commenti