Stephen Fretwell, ascolta il nuovo singolo “Oval”

0
248
Oval, il nuovo singolo di Stephen Fretwell

Stephen Fretwell, cantautore inglese classe ’89, torna con un nuovo singolo intitolato “Oval”. Il cantante, che in passato ha aperto i concerti di Oasis, Travis e tanti altri, e collaborato con Alex Turner degli Arctic Monkeys, non pubblicava un singolo da circa 10 anni. L’ultimo album, Man on the Roof, invece risale al 2007 ed era stato acclamato dalla critica come uno dei migliori dell’anno. Il suo ritorno era stato anticipato da una foto pubblicata sui social dall’etichetta Speedy Wunderground, corredata dall’hashtag #FoundFretwell.

La canzone ricalca il modus operandi tipico di Fretwell, un cantautorato dolce e flebile, tipicamente english nella sua impostazione.


Arctic Monkeys: l’anniversario del loro debutto

Cosa pensa Stephen Fretwell del suo nuovo brano “Oval”?

Stephen Fretwell ha spiegato il senso della sua nuova traccia: “Penso che sia una canzone sul matrimonio. Tratta anche la realtà in cui viviamo, la responsabilità e il gioco d’azzardo. Quando la mia ragazza era incinta del nostro primo figlio, ci siamo trasferiti in un appartamento vicino all’Oval a Londra. Quando il nostro matrimonio è andato in frantumi alcuni anni fa, ho iniziato a pensare a questa semplice canzone, che mi ha spinto a creare nuova musica”.

Ho scritto la canzone mentre osservavo mia moglie guardare fuori dalla finestra in quell’appartamento di Oval. Capivo la sua nuova evoluzione, la sua vita di madre, la nostra nuova vita di genitori. Stavo cercando di capire che la bellezza in dotazione dei genitori è un qualcosa di unico, anche se porta a grosse responsabilità“.


Oasis: i fratelli Gallagher di nuovo insieme?
Commenti