Si è tenuta domenica 10 Settembre alle ore 21.30 la cerimonia di premiazione dello Stenterello Film Festival della Commedia d’Autore. L’evento si è tenuto a Forte Belvedere ad ingresso gratuito.
Il Festival e i nomi della serata
Il Festival viene ideato da Andrea Muzzi, attore, comico satirico, regista italiano presente anche a Teatro nato a Grosseto nel 1967. Lo ‘Stenterello Film Festival’ nasce a Villa Vogel nel 2017 per far risaltare al meglio la commedia d’autore italiana.
I nomi
La serata di cerimonia ospita volti noti quali Carlo Conti a cui è conferito un premio da ASACERT, Serena Dandini e Lodo Guenzi candidato come Miglior Attore.
I premi
I premi (creati tutti dalla Gioielleria di Ponte Vecchio – Cassetti Firenze) sono stati assegnati a:
- Ugo Chiti, drammaturgo, sceneggiatore e regista italiano che ha vinto durante la sua carriera ben 6 premi Donatello
- Chiara Tilesi, produttrice e regista che grazie al film ‘Tell it like woman‘ vanta la candidatura all’Oscar come Miglior colonna sonora.
- Carlo Conti e Serena Dandini entrambi presenti a sostegno della comicità.
Premio speciale del Festival
Il premio speciale dedicato alla memoria di Francesco Nuti che è stato un grande attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e cantante italiano è stato consegnato ad Antonio Petrocelli che oltre ad essere amici con Nuti ha partecipato come protagonista a diversi film del regista.
Eleonora Lastrucci
Presente inoltre alla serata anche la stilista d’alta moda Eleonora Lastrucci che da poco ha preso parte alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con i suoi abiti. Allo Stenterello Film Festival ha partecipato con le sue quattro modelle che indossavano abiti luminosi e di grande eleganza sul palco. Eleonora la sera stessa della cerimonia ha premiato la produttrice Chiara Tilesi.
Ecco le foto delle modelle con gli abiti di Eleonora Lastrucci al Festival:
Eleonora Lastrucci: la stilista protagonista di Venezia 80. (Foto)