Steel Prophet: il video per la canzone “Soulhunter”

0
1248
Steel Prophet: il video per la canzone

Le leggende metal heavy power statunitensi Steel Prophet rivelano il loro nuovo video animato per la canzone “Soulhunter”.

Il brano è tratto dall’ultimo album della band “The God Machine”, pubblicato il 26 aprile 2019.

The God Machine – Il nuovo album

Le leggende degli Heavy Power metal statunitensi originari di Los Angeles Steel Prophet sono tornati con un nuovo album heavy metal. Il suono è massiccio e l’album arriverà sicuramente nelle migliori liste del 2019! Cinque anni dopo l’uscita del loro ultimo album “Omniscient”, la band ha reclutato il cantante / produttore heavy metal R.D. Liapakis di Mystic Prophecy / Devil’s Train e le sue abilità vocali dal carattere unico per abbinare perfettamente le canzoni di “The God Machine”.

L’album è disponibile come LTD e CD Digipack (inclusa patch logo), vinile Splatter rosso / nero (rigorosamente limitato a 500 copie in tutto il mondo) e formato digitale.

La produzione

R.D Liapakis non è solo l’uomo dietro al microfono, poiché da parte sua, insieme a Steve Kachinsky, è responsabile del processo di composizione e produzione dell’album. La voce di R.D. Liapakis suona forte e blues, con ampia gamma, potenza e stile. Le note alte arrivano senza sforzo e la voce principale ti fa venire voglia di alzarti e unirti al suo canto.

Tracklist

1. The God Machine
2. Crucify
3. Thrashed Relentlessly
4. Dark Mask / Between Love And Hate
5. Damnation Calling
6. Soulhunter
7. Buried And Broken
8. Lucifer / The Devil Inside
9. Fight, Kill
10. Life = Love = God Machine

Lo stile e le influenze della band

La musica degli Steel Prophet si contraddistingue per un power metal di stampo europeo, soprattutto tedesco, con uno stile tendente al progressive. Le prime band di riferimento furono Iron Maiden, Fates Warning e Queensrÿche, oltre ad altri complessi storici quali Accept, Helloween, Black Sabbath, Judas Priest e Metallica. Per questa attitudine europea sono molto apprezzati in Germania, arrivando a suonare sul palco del Wacken Open Air nel 1999 e ricevendo il favore dalla rivista tedesca Rock Hard che per ha nominato i loro tre dischi MessiahDark Hallucinations e Book of the Dead, usciti consecutivamente, tra i migliori album del mese.

Il video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here